Home NOTIZIE CRONACA Roma, vigile investito per proteggere motociclista a terra dopo incidente

Roma, vigile investito per proteggere motociclista a terra dopo incidente

immagine di repertorio

Investito per proteggere un motociclista ferito in un incidente stradale. A compiere il gesto eroico è stato un agente della Polizia locale che ieri sera in via Alessandro Fleming in zona Roma nord ha evitato che un uomo di 59 anni, riverso a terra a seguito di un incidente, venisse investito da un’auto che fortunatamente si muoveva a bassa velocità. L’agente si è frapposto tra il ferito e l’auto facendo da scudo ed evitando che la persona coinvolta pochi minuti prima in un incidente riportasse conseguenze ancora più gravi.

Tutto è successo ieri sera intorno alle 18, quando una pattuglia del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico), nel corso dei consueti controlli della zona, ha visto un uomo a terra, rimasto ferito a seguito dello scontro tra il suo scooter e una Toyota Yaris. Nel giro di pochi istanti, il tempo di assicurarsi delle sue condizioni, uno dei caschi bianchi ha visto una seconda auto, una Mini Countryman, muoversi a bassa velocità verso il motociclista e, senza pensarci troppo, ha protetto il 59enne facendogli da scudo, riportando alcune ferite ad un braccio e ad una gamba. Il suo collega intanto è riuscito a bloccare l’autovettura, evitando il peggio.
L’agente della Polizia di Roma Capitale è stato trasportato per accertamenti presso l’ospedale Fatebenefratelli, medicato e dimesso con 10 giorni di prognosi. (eg)