Home NOTIZIE CRONACA Roma, ragazzino investito mentre va a scuola: è gravissimo

Roma, ragazzino investito mentre va a scuola: è gravissimo

Immagine di repertorio

Drammatico incidente questa mattina a Roma nel quartiere Centocelle. Un ragazzino di 14 anni è stato investito mentre andava a scuola da una Ford Kuga. L’automobilista un ragazzo 30enne si è fermato a prestare soccorso ed è stato tra i primi a dare l’allarme. Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 che ha trasportato il 14enne al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. Secondo quanto si apprende le condizioni del ragazzino sono gravi: al momento si trova ricoverato in prognosi riservata. 

Secondo una prima ricostruzione l’incidente è avvenuto oggi mercoledì 7 dicembre alle 7.20 circa in via Filippo Parlatore all’altezza del civico 49. Lo studente stava attraversando la strada per andare a scuola quando è stato colpito dall’auto. La dinamica dei fatti è ancora al vaglio della polizia locale gruppo Casilino che una volta sul posto ha proceduto con i rilievi. Ancora da stabilire se la vittima stesse attraversando o meno sulle strisce pedonali. 

L’automobilista è stato sentito dagli investigatori e sottoposto ai test di rito per alcol e droga. Sarebbero stati sentiti anche alcuni testimoni dell’incidente. Informazioni che potrebbero aiutare a ricostruire la dinamica del terribile incidente. Utili potrebbero essere anche i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. L’auto coinvolta nello scontro è stata sequestrata. (eg)