Home NOTIZIE CRONACA Roma, controlli nel campo rom di via di Salone: 181 identificati, 11...

Roma, controlli nel campo rom di via di Salone: 181 identificati, 11 senza documenti

Controlli a tappeto nel campo nomadi a Roma Est. Il bilancio dell’ultima operazione interforze scattata nel campo rom di via di Salone è di 181 persone identificate e 11 accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione poiché prive di documenti di identificazione. Sono stati 15 i veicoli passati al setaccio. I controlli poi sono stati estesi anche nei confronti di 5 persone sottoposte a misure di prevenzione, presenti all’interno del campo. Gli equipaggi del Reparto prevenzione Crimine Lazio hanno effettuato in zona Tor Bella Monaca e Riserva Nuova, 2 posti di controllo, dove hanno controllato 30 persone e 28 veicoli. Nel frattempo gli equipaggi moto montati dell’U.P.G.S.P. hanno svolto un servizio di prevenzione antirapina, a Tor Bella Monaca, Riserva Nuova, Borghesiana e Finocchio.

Nella precedente operazione del 6 settembre scorso erano state 192 le persone identificate e 12 quelle accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione poiché prive di documenti di identificazione

Le verifiche sono state effettuate sulla base delle indicazioni emerse in sede di Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura e del conseguente Tavolo Tecnico in Questura, all’esito del quale è stata adottata una specifica ordinanza, esplicativa della comune strategia di controllo dei campi nomadi di Roma. L’operazione di ieri mattina, mercoledì 19 ottobre, è stata realizzata da personale della Polizia di Stato del VI distretto Casilino, del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, della Polizia Scientifica, delle unità cinofile e moto montate dell’U.P.G.S.P., della polizia stradale, insieme all’Arma dei Carabinieri. (eg)

Foto 1 CON LOGO 1
i controlli