Home NOTIZIE CRONACA Roma, controlli al campo nomadi via di Salone: 192 identificati

Roma, controlli al campo nomadi via di Salone: 192 identificati

Blitz interforze nel campo nomadi di via di Salone 323 a Roma. L’operazione straordinaria di controllo è scattata questa mattina, martedì 6 settembre, su indicazione del Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura e sulla base del conseguente Tavolo Tecnico in Questura. Sul posto Polizia Locale Roma Capitale, Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Al termine del servizio sono 192 le persone identificate e 12 quelle accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione poiché prive di documenti di identificazione. 12 i veicoli controllati. I controlli poi sono stati estesi anche nei confronti di persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Foto 1 CON LOGO

Posti di controllo fuori dal campo

All’esterno del campo nomadi gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato servizi antirapina con vari posti di controllo durante i quali sono state identificate 50 persone e fermati 39 autoveicoli. Uno di questi è stato sottoposto a sequestro poiché privo di copertura assicurativa con ritiro della carta di circolazione. Ritirata anche una patente di guida risultata scaduta.

La banda della Bravo

Nel campo la scorsa settimana era stata trovata la Fiat Bravo usata da una banda di quattro uomini sospettati di aver messo a segno o tentato piccoli colpi nella Capitale. L’ultimo in un alimentari di San Basilio da dove erano stati portati via alcolici e poche centinaia di euro. Poco prima avevano provato ad entrare in un centro scommesse, ma erano stati visti e segnalati alle forze dell’ordine. Il denominatore comune in entrambi i colpi era l’auto usata, ripresa anche dalle telecamere di sorveglianza. Nelle immagini però non si distinguevano i volti. Le indagini hanno invece portato gli agenti nel campo nomadi di via di Salone dove infatti c’era l’auto sospettata. Nessuna traccia invece dei ladri.

I controlli a via Salviati

Lo scorso 17 agosto le verifiche erano scattate all’interno del campo nomadi di Via Salviati. In quell’occasione sono state identificate circa 350 persone di cui 138 minori. Durante i controlli sono state rinvenute, inoltre, 50 marmitte catalitiche, una ventina tra biciclette e monopattini, rame e carrelli della spesa. Nel campo sono state riscontrate condizioni igieniche precarie. (e.g.)