Home NOTIZIE POLITICA Zingaretti: “Da domani sarò parlamentare di Roma”

Zingaretti: “Da domani sarò parlamentare di Roma”

Da domani Nicola Zingaretti, ancora presidente della Regione Lazio per alcune ore, diventerà ufficialmente un nuovo parlamentare. Il deputato Pd lascerà quindi il posto al suo vice Daniele Leodori, almeno fino alle prossime elezioni.

In un’intervista al Messaggero Zingaretti ha detto: “Io sarò parlamentare di Roma da domani e ovviamente farò le mie battaglie parlamentari, ma non perderò mai quello che sono stato in questi 15 anni: terra, scarpe, cuore e testa nei quartieri, nelle città e nelle scuole e nelle Università. Quindi farò di tutto e se non lo faccio telefonatemi per ricordarmelo”.

E sulla possibilità di affidarsi al ‘campo ‘largo’ per prepararsi all’opposizione al centrodestra, dice: “Penso che le forze di opposizione dovranno fare questo accordo sulla base dei proprio principi e battaglie. Ma ha ragione Enrico Letta: una opposizione che si coordina è più forte, più incisiva, si può fare un gioco di squadra. Quindi, sta alla sensibilità dei leader capire che se si gioca una partita di squadra si può essere efficaci, sempre nel rispetto delle autonomie. L’opposizione deve essere non solo in Parlamento”.

G.