Home NOTIZIE CRONACA Piazza del Popolo ridotta a pattumiera da ultrà Betis. Assessore Roma: “Non...

Piazza del Popolo ridotta a pattumiera da ultrà Betis. Assessore Roma: “Non sono tifosi, ma bestie”

Un tappeto di bottiglie e cartacce di ogni tipo. Così i tifosi del Betis Siviglia hanno lasciato Piazza del Popolo a Roma giovedì sera. I supporter spagnoli circa 3mila, si erano radunati nell’area dove hanno aspettato di poter avviarsi verso lo stadio Olimpico per assistere alla sfida di Europa League contro i giallorossi. Un’attesa consumata tra fiumi di alcol soprattutto birra e snack. Il risultato bottiglie e rifiuti disseminati ovunque. Un degrado risolto dai mezzi Ama che hanno lavorato a lungo per ripulire lo scempio.

Dalle 14 alle 18 circa gli ultras del Betis si sono ritrovati all’ingresso della piazza, luogo scelto per il raduno della tifoseria che è poi stata scortata allo stadio dalle forze dell’ordine. Sul posto gli agenti hanno vigilato sull’ordine pubblico. Nessun incidente si è registrato durante la permanenza pre partita in piazza del Popolo. A Trastevere invece mercoledì sera si sono ritrovati circa 200 tifosi. Alcuni dei quali dopo aver già abbondantemente bevuto hanno iniziato un lancio di bottiglie contro i gestori di un bar “colpevole” di aver finito la birra.

Lucarelli: “Questi non sono tifosi, ma bestie”

Il degrado dopo il passaggio dei tifosi è stato fotografato e filmato da tanti che hanno condiviso via social il proprio sconcerto. Vedere le immagini di piazza del Popolo ridotta come una pattumiera fa male al cuore. Non si può accettare che un gruppo di barbari possano deturpare e sfregiare la nostra città. Questi non sono tifosi, ma bestie. Oggi Roma è stata sfregiata e non possiamo permettere che questo si ripeta” ha commentato su Facebook l’assessora capitolina al Commercio e delegata alla Sicurezza, Monica Lucarelli. (eg)