Home NOTIZIE CRONACA Tifosi del Betis lanciano bottiglie contro baristi a Trastevere: avevano finito la...

Tifosi del Betis lanciano bottiglie contro baristi a Trastevere: avevano finito la birra

Lancio di bottiglie contro i gestori di un bar a Trastevere. Il motivo? Avevano finito la birra. Si è sfiorata la rissa ieri in piazza Callisto dove circa 250 tifosi del Betis Siviglia stavano trascorrendo la serata alla vigilia del match contro la Roma che si giocherà oggi giovedì 6 ottobre alle 21 allo stadio Olimpico nella sfida per la terza giornata di Europa League. 

Secondo quanto ricostruito gli spagnoli stavano bevendo birra all’interno di un bar e  intonando cori da stadio. Alcuni dei tifosi, particolarmente “euforici”, discutendo tra di loro, avevano iniziato a lanciare alcune bottiglie di vetro verso i gestori del bar, responsabili secondo la tifoseria già “alticcia” di aver finito le bevande da somministrargli.

L’intervento immediato dei poliziotti del commissariato San Lorenzo, con l’ausilio di alcune Squadre del Reparto Mobile, all’interno delle attività di presidio sul territorio e dei servizi preventivi predisposti dalla Questura di Roma, ha consentito di allontanarli dalla zona, senza arrecare alcun danno a persone e cose, evitando quindi problematiche di ordine pubblico.

Secondo il presidente del Betis Siviglia, intervistato dai madia spagnoli, potrebbero essere circa 4mila i supporter che hanno seguito la squadra andalusa in trasferta per affrontare la Roma di José Mourinho con l’obiettivo di mantenere il primo posto all’interno del girone. (eg)