Home NOTIZIE CRONACA Roma, 26enne palpeggiata in strada: somalo arrestato per violenza sessuale

Roma, 26enne palpeggiata in strada: somalo arrestato per violenza sessuale

Era appena uscita dal lavoro quando per strada un uomo l’ha afferrata e palpeggiata. Vittima dell’aggressione sessuale avvenuta a Roma in via Palestro, zona non lontana dalla stazione Termini, è una ragazza romana di 26 anni che è riuscita a divincolarsi e dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Viminale che sono riusciti a trovare il molestatore che nel frattempo era fuggito. Si tratta di un somalo di 34 anni, arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

L’aggressione, riporta il Messaggero, è avvenuta durante una pausa poco prima di staccare dal lavoro. La giovane dipendente di un ostello si occupa del bar e di altre mansioni ed era uscita un momento solo per fumare una sigaretta quando è stata sorpresa alle spalle dal 34enne che ha iniziato a toccarla e palpeggiarla. La vittima ha tentato di sfuggire alla presa gridando aiuto, lunghissimi minuti di angoscia e paura fino a quando dei passanti si sono resi conto che la donna era in pericolo e hanno allertato i soccorsi. L’aggressore ormai scoperto ha provato a scappare tra le strade nell’area tra Castro Pretorio e Termini ma è stato presto individuato e arrestato.

Un episodio simile è avvenuto solo un mese fa in via Barberini. In quel caso la vittima una donna di 40 anni è stata assalita e molestata mentre tornava a casa da un uomo che ha tentato di trascinarla in una via laterale. In soccorso sono arrivati dei turisti che aspettavano il bus alla fermata. L’aggressore, un 38enne indiano, è stato poi bloccato dai carabinieri e denunciato. (eg)