Home NOTIZIE CRONACA Chiavi e badge con codici d’accesso agli hotel: fermato “l’apriporte” dell’Esquilino

Chiavi e badge con codici d’accesso agli hotel: fermato “l’apriporte” dell’Esquilino

Oltre sette litri di metadone nascosti in casa di un 62enne e decine di chiavi e badge sequestrate all’apriporte dell’Esquilino un 58enne sorvegliato speciale che aveva a disposizione anche codici di accesso di B&B ed hotel a Roma. E’ solo una parte del bilancio dei controlli straordinari effettuati ieri dai Carabinieri della Compagnia Piazza Dante all’Esquilino. In tutto sono state arrestate tre persone e altre 5 denunciate a piede libero. I militari hanno anche sequestrato decine di dosi di stupefacente, tra eroina e hashish, e appunto oltre 7 litri di metadone.

Fermato “apriporte”: chiavi, badge e codici d’accesso agli hotel

Durante le verifiche nelle strutture ricettive della zona, il titolare di un B&B in via Giovanni Giolitti è stato denunciato per aver omesso di comunicare la presenza di tre ospiti all’autorità di Pubblica Sicurezza. Denunciato anche un romano, già sottoposto alla Sorveglianza Speciale, notato aggirarsi con fare sospetto in piazza Vittorio Emanuele II. L’uomo un 58enne è stato trovato in possesso di diverse chiavi di serrature di porte di ingresso ed interne di abitazioni e di cancelli, di 18 badge adibiti all’apertura di porte e camere di hotel, 2 cacciaviti. L'”apriporte” aveva anche due agende con indirizzi e relativi codici di accesso di B&B ed hotel.

PIAZZA DANTE Controlli Esquilino Le dosi di hashish e eroina e oltre 7 litri di metadone sequestrati dai Carabinieri 2
Le dosi di hashish e eroina e oltre 7 litri di metadone sequestrati dai Carabinieri

Un 62enne italiano è stato arrestato in esecuzione di un decreto di sospensione provvisoria dell’affidamento al servizio sociale con conseguente carcerazione, dovendo scontare una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione poiché resosi responsabile del reato di circonvenzione di incapace in concorso. L’uomo è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato con 7 grammi di eroina, decine di dosi di hashish e 63 bottigliette, di diversa capacità, contenenti complessivamente 7,3 litri di metadone.

In manette è finito anche un cittadino del Ghana, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato di minacce aggravate, danneggiamento, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri hanno anche arrestato un 48enne algerino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti. In totale, i Carabinieri hanno identificato 75 persone, controllato 22 veicoli ed eseguito verifiche presso 5 strutture ricettive. Gli arresti eseguiti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria. (eg)