Home NOTIZIE CRONACA Furti in villa con l’auto a noleggio: topo d’appartamento preso ai Castelli...

Furti in villa con l’auto a noleggio: topo d’appartamento preso ai Castelli Romani

Ha aspettato che la proprietaria andasse via per svaligiare la casa. Ad incastrare il topo d’appartamento sono state le testimonianze dei vicini che avevano notato un’auto sospetta aggirarsi nei dintorni. Proprio quella macchina che il ladro aveva preso a noleggio per cercare di passare inosservato. I Carabinieri della Stazione di Grottaferrata, su delega della Procura della Repubblica di Velletri, hanno arrestato un 47enne italiano, di etnia rom, gravemente indiziato di furto in abitazione.

Furto di gioielli per migliaia di euro

Vittima del ladro è stata la proprietaria di un appartamento, a Frascati che lo scorso giugno durante una assenza, ha subito il furto di gioielli d’oro il cui valore è stimabile in diverse migliaia di euro.
I Carabinieri di Grottaferrata, dopo il sopralluogo nell’appartamento, sentite le testimonianze di alcune persone, hanno avviato delle indagini che hanno consentito di identificare un’autovettura, risultata poi noleggiata. La macchina era utilizzata dall’indiziato, le cui immagini fotografiche coincidevano con la descrizione in possesso dei militari.
La Procura della Repubblica di Velletri, concordando pienamente con l’attività investigativa condotta, ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Velletri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti dell’indagato, che è stato condotto presso il carcere di Velletri. (e.g.)