Home NOTIZIE SPORT Di Canio: “Roma instant-team, ma rimane dietro alle milanesi”

Di Canio: “Roma instant-team, ma rimane dietro alle milanesi”

Milan e Inter davanti, dietro il vuoto. Paolo Di Canio vede così la lotta scudetto della prossima stagione di Serie A. Milanesi in testa, di molto, e le altre a inseguire, Juve compresa. L’ex attaccante e ora opinionista tv, ha detto la sua sul prossimo campionato in un’intervista a Tuttosport, durante la quale ha però ricordato che il mercato può ancora stravolgere tutto.

Ha detto Di Canio: “Penso che il mercato possa ancora determinare cambiamenti, ma ad oggi la mia favorita è il Milan campione d’Italia, con l’Inter contendente numero uno, fatto salvo che rimanga Skriniar. Molto più indietro tutte le altre”. E il mercato ancora aperto può regalare ancora molte sorprese.

Anche la Juve. Dopo Kostic, potrebbe piazzare altri colpi: “Scudetto? In questo momento no. La Juve ha problemi strutturali da due anni e non li ha risolti. Pogba era un’occasione da svincolato, ma viene da due anni e mezzo brutti e non lo dico di certo io. Dopo il Mondiale vinto da leader, si è perso. Però, come per Lukaku, se ha entusiasmo e voglia, in Italia può spostare gli equilibri”, ha detto l’ex attaccante.

Di Canio parla poi della Roma, squadra che storicamente gli è simpatica per via della sua fede laziale: “Josè sta creando un instant-team alla Mourinho. Ha fatto all-in e se parte bene può anche dire la sua in un campionato dove le milanesi partono davanti, ma dove non c’è un vero padrone come in Inghilterra, dove spadroneggiano City e Liverpool”, ha concluso.

G.