Home NOTIZIE ATTUALITÀ Incendio Centocelle, Alfonsi: Emergenza sanitaria rientrata

Incendio Centocelle, Alfonsi: Emergenza sanitaria rientrata

In aula Giulio Cesare l’assessora Sabrina Alfonsi è intervenuta per fare chiarezza sul caso dell’incendio di Centocelle.

Un rogo “doloso o colposo dovranno stabilirlo le indagini in corso, si è sviluppato molto velocemente in una zona da decenni interessata dalla presenza massiccia di rifiuti di ogni genere e, grazie al loro alto potere infiammabile e al vento, è arrivato a distruggere completamente la zona di Via Palmiro Togliatti in cui da decenni si trovano gli autodemolitori”, ha detto la Alfonsi.

Sono giunti poi i primi dati dell’Arpa, con valori nettamente fuori norma. Poi “fortunatamente i dati sulla qualità dell’aria rilevati a 48 ore di distanza” ha sottolineato Alfonsi, hanno “indicato chiaramente che l’emergenza è rientrata”.

Ama nel mentre “procede con le attività di lavaggio delle strade e dei marciapiedi pubblici anche nelle zone di Torrespaccata, Piscine di Torre Spaccata, Cinecittà est e Don Bosco, interessate dalla ricaduta delle polveri generatesi in conseguenza del rogo” ha continuato Alfonsi.