Home NOTIZIE CRONACA Fiumicino, lancio di diavolina dall’auto per incendiare i campi: preso piromane seriale

Fiumicino, lancio di diavolina dall’auto per incendiare i campi: preso piromane seriale

Comodamente seduto in macchina lanciava barrette di diavolina nei campi di Fiumicino per mandare in fiamme le sterpaglie. Un piromane seriale è stato scoperto e arrestato mentre appiccava un incendio in un’area di via Paritorio, in zona Torrimpietra. Si tratta di un 43enne del posto, incensurato.

Il primo avvistamento risale al 27 maggio quando, l’uomo è stato notato dai carabinieri armeggiare con un innesco. Accostato in una zona di campagna isolata, senza neppure scendere dall’auto, aveva gettato dal finestrino una barretta accendifiamma che non appena toccato il suolo ha fatto divampare il rogo.

Identificato grazie al numero di targa dell’automobile, l’uomo è stato pedinato non con poche difficoltà. Frequenti cambi di direzione verso aree sempre più isolate gli hanno consentito di farla franca fino allo scorso weekend. Quando dopo alcuni giri preliminari di ispezione, imboccata Via Paritorio, è stato visto lanciare fuori dal finestrino l’innesco confezionato sul posto.

Questa volta però i Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, sono riusciti a tagliargli la strada con 3 auto di servizio, sbarrando ogni via di fuga e sorprendendolo ancora con la diavolina sul sedile anteriore. Immobilizzato e perquisito, è stato trovato in possesso di varie confezioni di sostanze acceleranti e barrette accendifiamma. In auto aveva anche varie taniche di gasolio per uso agricolo la cui provenienza è in corso di accertamento. L’uomo è gravemente indiziato di ben 5 incendi.