Home NOTIZIE CRONACA Ostia, spedizione punitiva per debiti di droga: 2 arresti

Ostia, spedizione punitiva per debiti di droga: 2 arresti

Non una lite stradale ma un vero agguato per un debito di droga. Lo hanno scoperto i carabinieri di Ostia che hanno arrestato due uomini di 31 e 41 anni, entrambi residenti sul litorale romano, per tentata estorsione aggravata in concorso.

Con una mazza da baseball in mano il 41enne era stato bloccato mentre tentava di colpire un ragazzo in zona Ostia ponente. All’apparenza una lite in strada. In realtà, come emerso dalle indagini, la vittima, con una scusa, era stata accompagnata dall’altro indagato, un 31enne suo conoscente, in una strada isolata in zona Idroscalo. Ad attenderli c’era proprio il 41enne che lo ha fatto scendere dall’auto per minacciarlo. Prima a parole poi con la mazza, senza però riuscire a colpirlo. Una probabile spedizione punitiva commissionata, per spaventare la vittima e costringerla a pagare i debiti di droga.

Il Tribunale di Roma, a seguito del giudizio di convalida, ha sottoposto il 41enne alla custodia cautelare in carcere e il 31enne, incensurato, alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione in caserma.