Home NOTIZIE CRONACA Reazioni avverse da vaccino. La storia di Chiara, 21 anni: “Difficile trovare...

Reazioni avverse da vaccino. La storia di Chiara, 21 anni: “Difficile trovare un medico che ti crede”

In diretta a “Roma di Giorno” il racconto di Chiara, studentessa di 21 anni, fatto di gravi problemi di salute e di grandi difficoltà ad ottenere l’esenzione per la terza dose. La storia di Chiara parte dopo la seconda dose e da alcune reazioni avverse da vaccino che purtroppo non sono ancora passate.

Il racconto della studentessa ci restituisce la fotografia di una situazione molto particolare, fatta di diffidenza e di rimostranze nel collegare il malessere avvertito con le dosi di vaccino fatte. A questo si aggiunge anche la paura del non ottenere una esenzione per le dosi successive e l’ansia che genera la necessità di avere rinnovata la propria esenzione mese per mese.

Chiara ci ha contattato perché intenzionata a raccontare quanto accaduto a lei, nell’ottica di aiutare e di dare speranza e coraggio anche ad altre persone che hanno avuto reazioni avverse. Questo perché non avendo avuto ante indicazioni e poche risposte da alcuni medici che l’hanno visitata e consigliata, ha dovuto a sue spese, fare altre visite ed esami per poter capire come curarsi.

Chiara non ha accettato la diagnosi che le veniva attribuita, incentrata sugli attacchi d’ansia e ha trovato grazie ad altri ragazze e ragazze che come lei hanno avuto problemi dopo il vaccino consigli e soluzioni utili per la sua salute e anche per la sua vita sociale.

Per guardare e leggere altri contenuti da “Roma di Giorno”:
Voci dalla Spagna senza Green Pass: “Qui non esiste solo il covid, i bar sono pieni e si balla”

Reazioni avverse da vaccino. La testimonianza di Roberto, operatore sanitario di 26 anni

Un negozio su tre a rischio chiusura, “burocrazia e paura peggiorano la situazione, ora di cambiare”

Processo sul “cimitero dei feti” verso l’archiviazione, Ercoli “Gravi violazioni, non ci fermeremo”