Home NOTIZIE CRONACA Roma, controlli super Green pass e mascherine: 400 euro per un 44enne...

Roma, controlli super Green pass e mascherine: 400 euro per un 44enne sul bus senza Ffp2

Controlli a tappeto su mezzi pubblici a Roma per l’obbligo di super Green pass e mascherina Ffp2. Verifiche anche nelle palestre.

Ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro nell’area della stazione termini hanno controllato 101 persone. Multa da 400 euro per un 44enne di Latina a bordo di un bus senza mascherina Ffp2. Tre senza fissa dimora, sono stati denunciati per l’inosservanza del divieto di accesso nella stazione ferroviaria (Daspo Urbano). Sanzionate altre 4 persone per violazione del divieto di stazionamento, contestando sanzioni amministrative per complessivi 500 euro ed emettendo a loro carico un ordine di allontanamento per 48 ore dall’area della stazione Termini.

I Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario hanno sanzionato il titolare e la collaboratrice di una palestra della zona: la donna, 41enne romana, perché sprovvista di certificazione verde idonea e l’uomo, 59enne di Guidonia,  che ne ha consentito l’accesso nella struttura omettendo il controllo dei Green Pass dei dipendenti.

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, invece, hanno controllato 195 persone al capolinea di bus in arrivo dalla Capitale. Sanzionati 17 utenti per mancato utilizzo della mascherina Ffp2 e 9 per mancato possesso del Green Pass.

Sul litorale romano, nei comuni di Anzio, Nettuno e Ardea, invece, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno identificato 39 persone e eseguito verifiche presso 11 esercizi commerciali. Sanzionati il dipendente e il cliente di un bar: il primo per mancato controllo della certificazione verde all’accesso del locale e il secondo per mancato possesso del Green Pass.