Home NOTIZIE CRONACA Covid, vandali in azione a Fiumicino: danneggiati gazebo per i tamponi agli...

Covid, vandali in azione a Fiumicino: danneggiati gazebo per i tamponi agli studenti

Vandali in azione nella notte a Fiumicino in piazzale Mediterraneo. Sono stati danneggiati i gazebo in allestimento per lo screening degli studenti del territorio in vista del ritorno a scuola. Danni alle strutture che rischiano così di far ritardare il completamento dei lavori. A dare la notizia su Facebook è stata la confraternita della Misericordia di Fiumicino.

“A voi che stanotte vi siete divertiti, – scrive la confraternita nel post – vogliamo dire che questa pandemia non vi ha insegnato nulla, proviamo infinita tenerezza per gesti simili, il vostro divertimento può soltanto arrecare danno alle molte persone che aspettano un molecolare o un test con codice Coi, ci chiediamo spesso se vale la pena spenderci , finita la rabbia iniziale sorridiamo e andiamo avanti sempre più convinti che oltre voi ci sono migliaia di cittadini per i quali vale la pena lottare!! Grazie perché dalle vostre azioni Dio ci regala la forza per andare avanti!”.

Due presidi per gli studenti a Fiumicino: tampone a 5 euro

Quello di piazzale Mediterraneo è uno dei due presidi organizzati dal Comune di Fiumicino per gli studenti. “Il 7 e l’8 gennaio 2022, abbiamo organizzato – ha spiegato Montino – con le Misericordie due presidi per tamponi antigenici dedicati agli alunni, uno per la zona nord del territorio comunale presso il parcheggio della scuola in via Serrenti a Passoscuro, il secondo a Piazzale Mediterraneo. Per l’occasione il costo del tampone riservato agli alunni è limitato a soli 5 euro. Tale prezzo rimarrà invariato per gli studenti del Comune fino alla fine dell’anno scolastico”.