Home NOTIZIE CRONACA Roma, antiche richieste dei romani per il nuovo sindaco di Roma

Roma, antiche richieste dei romani per il nuovo sindaco di Roma

La gestione dei rifiuti rientra tra una delle priorità da affrontare per gli intervistati, seguito poi dai trasporti e dal degrado urbano.

Si avvicina la data delle elezioni per il sindaco di Roma e i cittadini sperano in un cambio di rotta su alcuni classici problemi della Capitale. Quello particolarmente sentito dai romani riguarda l’emergenza rifiuti e dovrebbe essere la prima questione da trattare per la nuova giunta. A dirlo sono le risposte del sondaggio realizzato dall’istituto Swg per il Messaggero, anche se i risultati non sembrano far emergere niente di nuovo. La gestione dei rifiuti rientra tra una delle priorità da affrontare per il 76% degli intervistati, seguito poi dai trasporti con il 47%, problema ormai da anni ben saldo tra i cittadini. Sul podio per ultimo troviamo il degrado urbano, emergenza rilevata per il ben 38% dei romani.

L’elenco delle priorità da affrontare continua, ma si evincono problemi ormai ancestrali. I cittadini chiedono soluzioni che però non arrivano mai e che sembrano far ristagnare nella Capitale le solite difficoltà.