Home NOTIZIE CRONACA Anzio, blitz antidroga nella piazza di spaccio in corso Italia: sequestrate centinaia...

Anzio, blitz antidroga nella piazza di spaccio in corso Italia: sequestrate centinaia di dosi

I controlli dei Carabinieri in Corso Italia

Maxi blitz dei Carabinieri in una nota piazza di spaccio, in corso Italia ad Anzio. I militari hanno eseguito 8 perquisizioni domiciliari e locali alla ricerca di sostanze stupefacenti, armi ed esplosivi.

Nell’operazione sono state sequestrate centinaia di dosi di droga, ma anche pistole, proiettili e un machete.

Arrestato un 54enne, originario della provincia di Frosinone e già noto alle forze dell’ordine, trovato con 583 grammi di marijuana, una replica di un’arma da fuoco senza tappo rosso, un proiettile calibro 38 special, 5 munizioni a salve, numerosi coltelli e un machete, oltre a materiale per il confezionamento e il peso della droga.

E’ stata arrestata anche una 47enne di Pomezia, con precedenti, trovata con 50 grammi di hashish suddivisi in 4 pezzi e materiale per il confezionamento.

Nelle aree comuni del palazzo erano stati nascosti 105 dosi di crack, 5 di cocaina, hashish, 34 dosi di marijuana, la replica di una pistola senza tappo rosso, 34 proiettili a salve per pistola calibro 8, una mazza da baseball e un dispositivo di allarme acustico installato nell’area di spaccio per segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Le barriere dei pusher

Rimossa una rete oscurante, appositamente collocata sulla recinzione dell’area per nascondere lo spaccio. Sono stati inoltre potati alcuni alberi che ostacolavano la visuale dall’esterno.