Home ULTIME NOTIZIE Covid Lazio, ultime notizie: aumentano contagi e terapie intensive, giù i ricoveri....

    Covid Lazio, ultime notizie: aumentano contagi e terapie intensive, giù i ricoveri. In Regione 1 su 4 ha ricevuto prima dose

    In vista di un allenamento delle misure restrittive già dalla prossima settimana, nelle ultime 24 ore nel Lazio aumentano i contagi e i posti letto occupati nelle terapie intensive (da 334 a 338, di 4 unità), mentre migliora la situazione nei reparti ordinari (-79).

    Nel frattempo prosegue spedita la campagna vaccinale. Nel Lazio è stata superata la soglia del 1 milione e 600 mila somministrazioni, ovvero una persona su quattro ha ricevuto almeno una dose del vaccino, e in regione si viaggia con un ritmo di 35mila iniezioni al giorno.

    Ma l’obiettivo della Pisana è superare quota 40mila al giorno e dopo il via alle somministrazioni nelle carceri di ieri, da oggi è possibile prenotarsi nei nuovi centri regionali di Cinecittà, Porta di Roma, Calatrava, Valmontone e di via Majorana.

    Resta però il nodo farmacie. Sul territorio circa mille sono pronte a iniziare con le somministrazioni, ma la raccomandazione dell’Aifa per gli over 60 del vaccino Johnson e Johnson (monodose e più facile da conservare e per questo inizialmente previsto per le farmacie) potrebbe rallentare la campagna in questi locali, che dovrebbe partire dai primi di maggio.