Home NOTIZIE CRONACA Agguato in strada a Roma: coppia speronata e rapinata. E’ caccia alla...

Agguato in strada a Roma: coppia speronata e rapinata. E’ caccia alla banda in Maserati

immagine di repertorio

Agguato in strada a Roma per un imprenditore 60enne che tornando da una cena è stato speronato da un’auto con cinque banditi che lo hanno rapinato. Tutto è iniziato con una piacevole serata in un locale della zona nord della Capitale. L’imprenditore con una amica avevano chiacchierato fino a notte fonda poi si erano rimessi in macchina per rincasare.

Avevano da poco preso via Flaminia quando, riporta il Messaggero, una Maserati li ha tamponati. Un urto che ha fatto fermare la coppia immaginando di dover tirare fuori il cid per l’assicurazione. Invece si sono trovati davanti cinque uomini che a volto coperto e armati di pistola li hanno minacciati per farli scendere dall’auto. L’uomo è stato inoltre colpito con sulla testa con l’arma e costretto a consegnare Rolex e soldi. Anche la donna ha dovuto lasciare nelle mani dei criminali soldi e gioielli. A quel punto la banda è risalita in macchina e fuggita via in direzione fuori Roma.

Nonostante l’orologio preso dal polso della vittima fosse un falso, il bottino dei ladri è stato notevole: circa 10mila euro. Su quello che sembra essere un colpo mirato, la coppia potrebbe essere stata seguita durante la serata, indagano i carabinieri. In corso accertamenti sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso i banditi in fuga. (eg)