Home ULTIME NOTIZIE Trasporti, riattivati bus notturni e servizio serale su rete Atac e Roma...

    Trasporti, riattivati bus notturni e servizio serale su rete Atac e Roma Tpl

    E’ stato riattivato servizio serale e parte del servizio notturno dei mezzi pubblici di Roma. L’intera rete metroferroviaria e di superficie Atac e Roma Tpl torna attiva ad eccezione delle linee bus 20L e delle linee del litorale 062-068.

    Metro

    Dalla serata del 12 giugno, la rete metropolitana riprende l’orario serale del fine settimana e nelle notti venerdì/sabato e sabato/domenica le ultime corse dai capolinea saranno alle ore 1.30.

    Sulla Linea B della metropolitana, sino al 26 giugno, ad eccezione del sabato e della domenica, il servizio nella tratta Castro Pretorio-Laurentina termina alle ore 21 per lo svolgimento dei lavori di realizzazione del nodo di scambio metro B/metro C di Colosseo.

    Sulla Linea C della metropolitana, il servizio nella tratta San Giovanni-Malatesta termina alle ore 21 per i lavori di prolungamento della linea nella tratta San Giovanni-Amba Aradam-Colosseo. Durante i periodi di interruzione parziali delle linee B e C sono attivi servizi di bus navetta.

    Bus notturni

    Dalla scorsa notte è stata riattivata parte del servizio notturno. Riprenderanno a viaggiare le linee nMA-nMB-nMB1-nMC-nME che nelle ore notturne seguono rispettivamente i percorsi di metro A, metro B/B1, metro C e ferrovia regionale Roma-Lido.
    Dalla notte tra il 14 e il 15 giugno, viene riattivata il resto della rete notturna.

    Da lunedì 8 giugno, la rete di superficie di bus, filobus e tram riprende il normale orario serale, oltre le ore 23.30, effettuando le ultime corse alle 24 circa. Fanno eccezione le linee che terminano, comunque, prima delle 24 e che conservano il proprio orario. Le linee bus 38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980 continueranno ad effettuare le ultime corse alle ore 23.30 fino a domenica 14 giugno. Da lunedì 15 giugno riprenderanno l’orario normale, terminando il servizio alle ore 2.00

    Roma Tpl

    Da oggi lunedì 8 giugno le linee gestite da RomaTpl riprendono il normale orario serale oltre le ore 23.30, effettuando le ultime corse alle 24 circa. Fanno eccezione le linee che terminano, comunque, prima delle 24 e che conservano il proprio orario
    Le linee 314-404-444 termineranno il servizio alle ore 2.

    Programma invariato sulle ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle.

    Linea mare: solo nel weekend

    Da sabato scorso è stata riattivata la linea 07 che collega la stazione Colombo della ferrovia regionale Roma-Lido a Torvaianica/Campo Ascolano. Percorrendo la via Litoranea con fermate a Castelporziano e nei presi degli ingressi degli stabilimenti balneari privati e comunali.

    La prima a ultima corsa dalla stazione Colombo saranno alle ore 8.30 e alle ore 19; prima e ultima corsa da via Litoranea alle ore 8.56 e 19.25. La linea, per ora è attiva solo al sabato e alla domenica