Home VIDEO INTERVISTE L’approfondimento del lunedì a Non solo Roma con la redazione di “Rietinvetrina”

L’approfondimento del lunedì a Non solo Roma con la redazione di “Rietinvetrina”

È morto Claudio Di Muzio: il musicista reatino aveva 42 anni

Ospite in collegamento Pier Luca Aguzzi, redazione “Rietinvetrina

Nella giornata di sabato 20 aprile, dopo giorni di coma, è venuto a mancare a 42 anni Claudio Di Muzio. Il giovane musicista reatino, dopo un grave malore, era stato trasportato urgentemente al Gemelli di Roma per essere sottoposto ad un delicato intervento. Purtroppo, però, non ce l’ha fatta.

Un’altra notizia che sconvolge la comunità reatina dopo le recenti morti di Gudini e Guadagnoli. Le redazioni di Rietinvetrina e Radiomondo si stringono attorno alla famiglia Di Muzio per la grave perdita.

Sport, la NPC crolla nell’ultima di regular season

Ultima di regular season per la NPC Rieti che nel neutro di Viterbo inizia il match contro Piombino con Del Sole, Sulina, Mele, Markovic e Zucca. Ed è proprio quest’ultimo che apre le danze con una bomba. A 6:14 punteggio sul 10 – 8. Pick and roll ed errore Piombino, sul ribaltamento di fronte è Markovic a segnare il +4 NPC. Errore su un tiro facile per Zucca a 4:50, penetrazione e canestro di Markovic a 4:24.

Gli ospiti mettono a segno due canestri consecutivi che permettono ai gialloblù di tor lnare sul -2. Partita piacevole, anche se le squadre sbagliano molto dalla corta distanza. Piombino riesce a raggiungere il pareggio a 1:24 dal fine frazione, che chiude sul punteggio di 18 – 18.

Il secondo quarto si apre con i due punti di Piombino, ma Rieti pareggia subito, per poi portarsi di nuovo avanti di due. Gli ospiti, però, con Venucci mettono una tripla, quella del 22 – 23. Cassar perde palla e sempre Venucci segna il 24 – 29 Solbat, Rieti è vicina, ma a 5:12 Piombino segna da tre per il +6. A 3:34 i gialloblù volano sul +11 con una nuova bomba che toglie il fiato agli amarantocelesti che corrono sulle gambe. Melchiorri 1/2 dai liberi. Sulina sotto canestro per il -9. In transizione i gialloblù di nuovo da tre a 1:52.

La NPC scivola anche sul -14, massimo vantaggio per la Solbat, il secondo quarto chiude sul 31 – 43. Per Rieti 1/15 da tre, 11/23 da due e 6/8 ai liberi.

I roster tornano sul parquet dopo l’intervallo lungo mantenendo le distanze di punteggio. Rieti insegue e Piombino comanda il gioco, rimanendo sul +12. A 5 minuti dalla sirena punteggio sul 44 – 56. Gli uomini di Ponticiello non riescono ad acciuffare gli ospiti che tornano sul +16. A 2:38 gli arbitri assegnano un libero aggiuntivo per Piombino che sbaglia. Ottima penetrazione con arresto e tiro per la Solbat, al quale risponde Cassar con una tripla. Rieti torna a muovere il tabellino, score 47 – 62. Piccone da due e Markovic da tre. Il terzo quarto si chiude sul 51 – 70 (-19 per Rieti).

Nell’ultima frazione Piombino prima va avanti di 21, poi a 7:53 Rieti segna una tripla, ma non basta per ottenere lo sprint necessario alla rimonta. A 5:28 dalla fine punteggio 57 – 80. Negli ultimi minuti di gioco c’è poco da raccontare, gli ospiti gestiscono e vincono il match per 71 – 87.

Leggi anche: La Real Sebastiani perde contro Trieste. Amarantocelesti comunque terzi; 

La SSA Rieti vince contro la Citizen Academy e supera in classifica il Montespaccato

Col punteggio di 0-2 la SSA Rieti sbanca lo Stadio Superga di Ciampino e conquista tre fondamentali punti per la lotta promozione. Battuta l’ultima in classifica, Citizen Academy, con i gol di Rossi e Sarritzu.

SSA Rieti momentaneamente in vetta alla classifica (in attesa di Viterbese – Maccarese), superato il Montespaccato che ha inciampato sul campo della Romulea. Ora concentrazione massima per la prossima sfida di domenica, proprio contro la Romulea, per continuare questo straordinario percorso.

Potrebbe interessarti: Escalation di violenze tra ragazzi a Rieti