Home VIDEO INTERVISTE L’approfondimento del lunedì a Non solo Roma con la redazione di “Ostia...

L’approfondimento del lunedì a Non solo Roma con la redazione di “Ostia Tv”

Ostia, inseguimento sul lungomare con incidenti, arresti e feriti

Ospite in collegamento Silvia Tocci, direttrice di “Ostia Tv

Poco dopo la mezzanotte del 19 aprile il lungomare Caio Duilio di Ostia è stato lo scenario nel quale ha avuto luogo un inseguimento culminato con un incidente, il ribaltamento di un’auto, il ferimento di tre persone e l’arresto di due loro. Sul posto la polizia e il personale del 118.

Secondo quanto si apprende, tutto ha inizio quando una Fiat Panda con a bordo tre persone non si ferma all’alt degli agenti ma, anzi, accelera dando il via a un inseguimento al cardiopalma sul lungomare tallonata da una volante della polizia.

Il conducente dell’utilitaria, che ignora semafori e altre auto in transito, finisce con il travolgere la Toyota di un ignaro cittadino, che rimane ferito e che sarà trasportato in codice verde per accertamenti all’ospedale Grassi di Ostia. Alla fine, la corsa della Panda si conclude sul lungomare Lutazio Catulo, all’incrocio con via dei Pescatori, ribaltandosi. L’auto, dai primi rilievi, apparterrebbe ad una società.

Le tre persone a bordo, uscite in fretta e furia dal veicolo, tentano la fuga a piedi. Una di loro, la donna, riesce ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce mentre gli altri due, raggiunti dagli agenti, vengono fermati e arrestati. Si tratta di due cittadini cileni di 25 e 42 anni, con precedenti, che, sebbene feriti, tentano di aggredire i poliziotti e per questo vengono arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due vengono poi trasportati in codice rosso ‘per dinamica’ all’ospedale Sant’Eugenio.

A bordo dell’auto gli uomini del X Distretto Lido di Roma trovano nel portabagagli abiti firmati, pc e tablet di probabile provenienza furtiva su cui sono però in corso accertamenti.

Ostia, Masi (Fdi): “Presentata un’interrogazione sui servizi nelle spiagge libere. Chiesta la creazione di una Commissione Litorale”

Abbiamo presentato un’interrogazione per capire cosa stia accadendo in merito ai servizi sulle spiagge. Come accaduto anche negli anni precedenti ci troviamo a constatare la confusione con cui si gestisce la questione relativa al servizio di salvamento. Da anni insistiamo affinché sia anche salvaguardata la condizione dei lavoratori e chiederemo informazioni a riguardo. Un serio tavolo sulla possibilità di un’internalizzazione si rende a questo punto necessario, ci stupisce l’indifferenza della politica capitolina rispetto ad argomenti così importanti”. 

Lo dichiara in una nota il Consigliere di FDI in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi.

Continuiamo a sollecitare la creazione di una Commissione Litorale per avere un organo istituzionale in cui affrontare i temi relativi a un quadrante di città che permette alla Capitale di affacciarsi sul mare. La richiesta è stata presentata grazie alle firme di alcuni colleghi di opposizione e ci auguriamo possa segnare un passo decisivo, visto che da settembre chiediamo chiarimenti sulla prossima stagione senza ricevere risposte” conclude Mariacristina Masi.

Ostia, nuovo volto per piazza dei Ravennati: decoro e sicurezza per pedoni e automobilisti

Un’area più sicura per pedoni e automobilisti. Più decoro urbano. Razionalizzazione della viabilità. Il nuovo volto di piazza dei Ravennati è finalmente svelato con la piantumazione delle palme previste nell’ambito del progetto di riqualificazione portato a termine con una spesa di 287mila euro, fondi dell’ex Ministero dell’Ambiente e tutela del territorio e del Mare e con un progetto redatto dal Dipartimento Mobilita Sostenibile e Trasporti e Roma Servizi per la Mobilità che ha seguito la direzione dei lavori.

“Questa mattina, con la commissione sul posto da me presieduta, abbiamo potuto assistere alla parte finale dell’eccellente lavoro svolto – afferma Leonardo Di Matteo, Presidente della terza Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio Roma X – oltre alla messa a dimora delle palme, gli altri interventi nel corso dei lavori hanno interessato anche la realizzazione di tutta la nuova segnaletica stradale verticale ed orizzontale (marginatori, attraversamenti pedonali, indicazioni).

“Per regolare i flussi è stata inoltre realizzata un’ampia isola spartitraffico centrale a forma di semi-rotatoria, la stessa ha inglobato l’isoletta dove era presente il palo di illuminazione dividendo i due flussi veicolari che percorrono il lungomare Toscanelli. Il progetto consente anche la riduzione della velocità di transito dei veicoli che percorrono il lungomare in corrispondenza dell’intersezione tramite la realizzazione di una ampia isola spartitraffico e ridefinizione delle traiettorie veicolari, così da dare più sicurezza ai cittadini, sicurezza garantita anche dei due attraversamenti pedonali sul Lungomare Toscanelli e su quello su viale della Marina al limite della piazza”.

Continua a leggere i dettagli qui.

Leggi anche: Ostia, costringe la compagna a prostituirsi e la violenta con un altro uomo: fermato 53enne