Home NOTIZIE ATTUALITÀ Atac, abbonamenti a prezzi stracciati ma è una truffa

Atac, abbonamenti a prezzi stracciati ma è una truffa

L’occasione potrebbe sembrare ghiotta, abbonamenti Atac venduti a prezzi stracciati. Ma dietro c’è un tentativo di truffa. A renderlo noto è la stessa municipalizzata, che in una nota mette in guardia sul tentativo di raggiro che circola sui social.

Atac: “Offerte false”

A chiarire ogni dubbio sulla eventuale veridicità delle offerte è Atac stessa in una nota. “Su alcuni canali social sono state pubblicate offerte commerciali che fanno riferimento ad abbonamenti Atac. Si tratta di offerte false, veicolate tramite pagine web maliziose, non riconducibili in alcun modo ad Atac. Le sole modalità di acquisto di biglietti abbonamenti e titoli di viaggio in genere del circuito metrebus, sono rappresentate dai canali diretti ed indiretti collegati ad Atac ed ai propri partner”.

E ancora: “L’azienda invita i cittadini alla massima attenzione e a fare riferimento esclusivamente a tali canali ufficiali anche solo per avere informazioni in caso di dubbio. Per ogni approfondimento si può consultare il sito www.atac.roma.it. Atac sta provvedendo a denunciare e segnalare alle autorità questi fatti, come già accaduto nei mesi scorsi in occasioni simili”.

Atac, al via le assunzioni

Nel 2024 Atac assumerà più di 400 persone per allargare l’organico di autiste e autisti in vista del Giubileo. L’annuncio segue l’assunzione di oltre 1000 dipendenti tra il 2023 e il 2024, come parte degli sforzi per migliorare il servizio di trasporto pubblico a Roma.

Il bando per la selezione dei conducenti è disponibile sul sito atac.roma.it, con scadenza fissata alle ore 12.00 del 30 aprile 2024. Atac invita tutti i potenziali candidati a presentare domanda in tempo, anche se è possibile una proroga.

I requisiti includono un’età compresa tra i 21 e i 55 anni, possesso di patenti specifiche e cittadinanza italiana o dell’Unione Europea. Le candidature saranno valutate da una società specializzata incaricata di verificare i requisiti e condurre i test e i colloqui.