19 C
Roma

Atac, nuovo bando per la selezione di autiste e autisti: i requisiti

Nel 2024 Atac assumerà più di 400 persone per allargare l’organico di autiste e autisti in vista del Giubileo. L’annuncio segue l’assunzione di oltre 1000 dipendenti tra il 2023 e il 2024, come parte degli sforzi per migliorare il servizio di trasporto pubblico a Roma.

Il bando per la selezione dei conducenti è disponibile sul sito atac.roma.it, con scadenza fissata alle ore 12.00 del 30 aprile 2024. Atac invita tutti i potenziali candidati a presentare domanda in tempo, anche se è possibile una proroga.

Atac, i requisiti per le assunzioni

I requisiti includono un’età compresa tra i 21 e i 55 anni, possesso di patenti specifiche e cittadinanza italiana o dell’Unione Europea. Le candidature saranno valutate da una società specializzata incaricata di verificare i requisiti e condurre i test e i colloqui.

“Cerchiamo persone, non personale”, è lo slogan che accompagna il lancio del bando. Atac lancerà una campagna informativa per attirare candidati anche al di fuori di Roma, con un messaggio incentrato sul valore individuale di coloro che conducono i mezzi e sulla responsabilità nei confronti dei passeggeri.

L’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, ha dichiarato: “Il bando pubblicato questa mattina da Atac per selezionare 400 tra autiste e autisti da assumere nel corso del 2024, è l’ennesimo segnale del rilancio di un’azienda che, dopo l’uscita dal concordato, è tornata ad investire per aumentare e migliorare i mezzi e le infrastrutture di trasporto e ad assumere persone qualificate per il trasporto pubblico locale, per la città di Roma e per il particolare tipo di servizio che i conducenti devono svolgere”.

“Il bando pubblicato oggi – prosegue Patanè – è uno step importante e necessario in vista dell’approvazione del nuovo contratto di servizio, in cui Roma Capitale chiederà all’azienda un miglioramento sia dal punto di vista della qualità che della quantità di trasporto pubblico, all’interno di una strategia complessiva che permetterà ad Atac di rinnovarsi e rilanciarsi”.

ULTIME NOTIZIE

Albania-Spagna, le probabili formazioni

Spagna già sicura del primo posto nel girone affronta l'Albania, ancora un corso per...

Lazio, Moggi (ag. Immobile): “Ciro-Lazio un matrimonio destinato a durare”

Lazio, Moggi (ag. Immobile): "Andremo sino alla scadenza" Alessandro Moggi, procuratore di Ciro Immobile, capitano...

UEFA EURO 2024, oggi si chiude il girone degli azzurri

UEFA EURO 2024, il programma del 24 giugno Ancora tutto aperto nel girone degli azzurri...

Incidente stradale a Roma, muore motocicilista di 56 anni

Incidente a Roma, ancora una volta una persona perde la vita sulle strade della...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, incontra l’amico e gli spara alle gambe: arrestato 58enne

Svolta nelle indagini sul ferimento a colpi di pistola di un uomo di 45...

Maltempo, nel Lazio lunedì allerta gialla per piogge e temporali

Dopo l'ondata di calore arriva il maltempo con un'allerta gialla per piogge e temporali...

Amministrative, seggi aperti per i ballottaggi: al voto Civitavecchia, Palestrina e Tarquinia

Seconda tornata elettorale per le amministrative: seggi aperti in 105 comuni italiani per i...