Home VIDEO INTERVISTE Teatro, arriva lo spettacolo “Piedi nudi e parole crude”: Maria Concetta Borgese...

Teatro, arriva lo spettacolo “Piedi nudi e parole crude”: Maria Concetta Borgese a Non solo Roma

“Piedi nudi e parole crude”, lo spettacolo teatrale dove si fondono musica, danza e poesia

Ospite in collegamento Maria Concetta Borgese, attrice e regista

Continua a Teatrosophia di Roma il sodalizio artistico tra Maria Concetta Borgese e Guido Lomoro, questa volta insieme sul palcoscenico con lo spettacolo “Piedi nudi e parole crude“.

In scena si fondono poesia, danza e musica. Il punto di partenza sono le poesie scritte da Antonio Veneziani e riunite in una raccolta dedicata proprio a Maria Concetta Borgese, pubblicate per l’occasione dalla casa editrice Medart in un’edizione di pregio, a tiratura limitata, firmata dagli autori.

Sulla scena le “parole crude” di un poeta e i “piedi nudi” di una ballerina che insieme raccontano una storia vera.

Un dialogo nell’empatia e nella simbiosi. Quello tra il poeta con le sue parole crude e la ballerina con i suoi piedi nudi. Il poeta che “non accetta lezioni di vita”, “inaccessibile anche al vento più insistente, ma che sa di meritare “un po’ di tenerezza”.

In un vortice di parole poetiche e movimento uniti in un’unica armonia che va a fondersi con la musica si snoda il tutto. Ecco che vanno a toccarsi le corde più profonde ed estreme di due anime, bisognose l’una dell’altra, complici nell’esplorare tutte le sfumature del pensiero e dell’esistenza, nell’affondare se stesse in tutti i colori, dai più tetri ai più sorridenti, del percorso umano. Anime complici fino allo spasimo perché intrise di reciproca fiducia.

Una storia vera che, proprio perché così profondamente mescolata al sangue e alla carne di ognuno, non poteva che essere raccontata con le parole della poesia. E con quelle del corpo.

Leggi anche: Made in Italy, a Roma 5 giorni per valorizzare le eccellenze italiane