Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI A Casa di Amici – Puntata di Lunedì 8 Aprile 2024

A Casa di Amici – Puntata di Lunedì 8 Aprile 2024

Primo appuntamento della settimana con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma, in onda sul Canale 14 del digitale terrestre, condotto da Giulia Capobianco. Oggi, in collegamento, Tania Tarquinio, Consulente di Immagine, pronta a regalare preziosi consigli di stile e molto altro!

Notizie d’apertura

In collegamento, il direttore Claudio Micalizio con le notizie di questa mattina:

  • Esteri Medioriente: preparazione attacco a Rafah, il ritiro delle truppe dal sud di Gaza. Netanyahu: “Ho detto chiaramente alla comunità internazionale, non ci sarà cessate il fuoco senza il ritorno degli ostaggi”.

 

  • Esteri Guerra in Ucraina: allarme dell’agenzia atomica dopo i raid sulla centrale ucraina di Zaporizhzhia, “si rischia importante incidente nucleare”.

 

    • Politica, Schlein e Conte ai ferri corti: la rottura del campo nel pugliese rischia ingenti conseguenze dopo lo scontro-accusa tra la segretaria del Partito Democratico e il presidente del Movimento 5 stelle. Come in altre realtà, Pd e Cinquestelle andranno dunque divisi al voto

 

  • Ancora problemi e attimi di terrore per un Boeing: in un 737-800 della Southwest Airlines, durante un volo diretto a Houston, la copertura del motore si è staccata e ha colpito il flap dell’ala, costringendo il veicolo a rientrare all’aeroporto internazionale di Denver.

 

  • Torna a correre anche il prezzo della benzina: la benzina in self service in media nazionale supera nuovamente quota 1,9 euro al litro per la prima volta dopo sei mese. Sale anche il gasolio a 1,81 euro al litro.

 

  • Sport Tennis: Berrettini torna alla vittoria dominando la finale contro Carballes a Marrakech.

“C’era una volta…” – I fatti più importanti accaduti oggi, nella Storia

  • L’8 Aprile 1990 andava in onda negli USA, il primo episodio della serie tv di genere mix horror/thriller/fantascienza I segreti di Twin Peaks firmata David Linch e Mark Frost.
  • L’8 Aprile 1931 – nasceva Wilma De Angelis, cantante, conduttrice tv, attrice. Si ricorda, con una clip, lo storico programma televisivo italiano di successo “A Pranzo con Wilma”, andato in onda su Telemontecarlo dal 1990 al 1993, a mezzogiorno.

I Video virali dal web

Si torna a parlare di animali al salotto di Radio Roma: questa volta tra i video più cliccati del Web c’è quello registrato nell’Huntington Beach State Park in South Carolina (USA) da alcuni passanti. Un grosso alligatore ha improvvisamente attraversato la strada, in tutta tranquillità, sotto gli occhi increduli, e anche un po’ spaventati, di adulti e bambini.

L’angolo Sportivo con Daniele Amore

Direttamente dalla redazione di Sport Paper Tv, Daniele Amore, giornalista, per il consueto resoconto sportivo di inizio settimana.

Derby di fuoco tra Roma e Lazio terminato 4 a 2 per i giallorossi. Un amaro inizio per Tudor: i biancocelesti timidi e poi troppo nervosi. Nonostante il change tecnico, che ha portato un momento di tribolazione in entrambe le squadre, il risultato è stato un successo, almeno per De Rossi.

Per tutte i dettagli, non perdetevi la puntata di questa sera di Sport Paper Tv – tutto il calcio in 90 minuti”, con Daniele Amore e Roberta Pedrelli, sul Canale 14 del Digital Terrestre.

Come valorizzare la propria immagine: i consigli “colorati” di Tania Tarquinio

Ospite al salotto di Radio Roma, Tania Tarquinio, Consulente di Immagine e Personal Shopper, per conoscere alcuni particolari di questa professione e scoprire assieme la bellezza di saper valorizzare il proprio corpo con più facilità.

Ricorda: il tuo corpo non è mai sbagliato, è solo mortificato dagli abiti sbagliati”, queste parole racchiudono, in breve, la professione di Tania, caratterizzata poi da un’unica mission: regalare un guardaroba ricco di sorrisi, la giusta autostima e tanta consapevolezza. Tania infatti si occupa in primis di aiutare le persone a valorizzare la propria immagine, che sia in ambito privato o lavorativo-professionale, esaltando e ancor di più rispettando la personalità, i pregi e caratteristiche di chiunque si rivolga a lei.

Tra i diversi falsi miti legati a questo settore, spunta il “chiunque può intraprendere questo cammino senza studiare”…”non è affatto così” aggiunge Tania. Il percorso intrapreso dalla stessa, è fatto da un pit stop nel settore hairstyling e successivamente da un lungo viaggio all’interno di un’accademia certificata.

Molteplici sono le possibilità di supporto per una consulenza di immagine: dallo studio sull’armocromia al facialshape, dall’analisi del guardaroba al bodyshape, passando per uno shopping personalizzato e consigli imperdibili sullo stile.

 “Culturalmente” – libri!

  •  Giulio Cavalli segna il suo stesso ritorno nel mondo della narrativa con “I Mangiafemmine”, una provocazione di estremo impatto sociale, espressa con una satira “nutrita da un humor grottesco e un noir che denuda la paradossale ferocia quotidiana della nostra realtà”. Il libro vede alternarsi le cronache di una campagna elettorale affannata, quella dei conservatori, con i racconti di donne uccise e massacrate dai propri uomini…

 

  • Un mix tra memoir, saggio di storia, e analisi sull’essenza dello scrivere..”Quando ascolterai questa canzone” è il titolo del  nuovo capolavoro letterario di Lola Lafon, edito da Einaudi e tradotto da Silvia Manzio. E’ il resoconto di un’esperienza che ha grandemente segnato la stessa scrittrice francese: il 18 agosto 2021, ha trascorso una notte intera al Museo Anne Frank, nell’alloggio segreto ad Amsterdam, luogo in cui Anne abitò e scrisse il Diario.

 

  • “La Solitudine della verità – In viaggio tra le Ombre delle Guerre” è invece il titolo del libro autobiografico di Andreja Restek, che racconta “la mia storia. La storia di un luogo dove era vietato sognare. Incontro spesso nelle scuole ragazzi e ragazze che hanno una vita difficile e non riescono a immaginare il futuro. Ho trovato il coraggio di denudarmi per cercare di dare ai giovani una speranza“.

“Successe in musica…”

  • 1978Angelo Branduardi debutta nella hit parade con “La pulce d’acqua”;
  •  1993 – “Io no” di Jovanotti entra per la prima volta in classifica;
  •  1994Samuele Bersani rilascia il disco “Freak”;
  • 2011Dolcenera incide il singolo “Il sole di domenica”.

L’aforisma

Come l’amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza. Perché l’amore è la bellezza dell’anima

 Sant’Agostino, padre, dottore e santo della Chiesa Cattolica