Home NOTIZIE CRONACA Caccia al ladro seriale dei semafori nella Capitale: il cerchio si stringe

Caccia al ladro seriale dei semafori nella Capitale: il cerchio si stringe

Il ladro seriale che sta seminando il panico nella Capitale, rompendo il finestrino delle auto e rubando le borse al semaforo, è ormai diventato ‘virale‘: tutti, o quasi, a Roma e non solo, ne hanno sentito parlare.

Stando ai cittadini della Balduina il responsabile agirebbe a bordo di un motorino grigio e con un casco integrale. Chi sarà?

Caccia al ladro seriale dei semafori nella Capitale, ecco il modus operandi

Si avvinerebbe alle auto con al volante le donne, le affiancherebbe al semaforo per po rompere il finestrino e rubare le borse: il ladro seriale si muove nella zona della Balduina ormai ha un modus operandi noto.

Le prime segnalazioni sono giunte a Roma Nord, poi in zona Cipro e infine alla Balduina. Sui social, sul gruppo Facebook di quartiere, diverse sono le segnalazioni. In un paio di giorni il rapinatore con lo scooter avrebbe rotto il finestrino a due signore “esattamente al semaforo di largo Damiano Chiesa con via Ugo de Carolis e all’altezza dell’incrocio con piazza Giovenale”, fa sapere un cittadino.

Nel quartiere si chiede sicurezza. Ci si interroga sulla necessità di pattuglie o posti di blocco, o magari altri tipi di interventi specie alal luce dei tanti casi con lo stesso modello operativo che, appunto, fanno pensare in modo chiaro ad una ciclicità strutturale.