Home NOTIZIE CRONACA Ciclista investito a Torpignattara, è grave

Ciclista investito a Torpignattara, è grave

incidente tor pignattara ciclista

Un ciclista di 52 anni del Bangladesh è stato gravemente ferito dopo essere stato travolto da una Smart a Torpignattara. L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio all’incrocio con la via Casilina.

Incidente grave a Tor Pignattara, ciclista in condizioni critiche

Le pattuglie del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale sono intervenute intorno alle 14 in via di Torpignattara, su segnalazione dei passanti che hanno assistito all’incidente.

Sul luogo dell’incidente, al civico 4, si trovavano una Smart e una bicicletta. L’automobilista, un italiano di 37 anni, si è fermato per prestare i primi soccorsi al ciclista, il quale è stato trovato in gravi condizioni dopo essere stato sbalzato sul parabrezza della citycar, che è stato danneggiato.

Il 52enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Vannini in codice rosso dal personale del 118. Anche una pattuglia dei carabinieri si è fermata sul posto prima dell’arrivo della polizia locale.

Indagini sulla dinamica dell’incidente e test sull’automobilista

Il conducente della Smart è stato accompagnato in ospedale per sottoporsi ai test di rito riguardanti l’alcol e le droghe, come richiesto dagli agenti della municipale.

Ora, spetta agli investigatori del comando di viale Togliatti eseguire i rilievi scientifici per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale e determinare le responsabilità.

L’incidente in via due Ponti

L’incidente avviene pochi giorno dopo il dramma che ha visto protagonista un giovane di 22 anni, morto mentre guidava uno scooter lungo via dei Due Ponti.

Lo scooterista è entrato in collisione con un autocarro ed è stato scaraventato sull’asfalto, perdendo la vita sul colpo. Il conducente dell’autocarro si è fermato per prestare soccorso.

La polizia locale è intervenuta per i rilievi, mentre via dei Due Ponti è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Via Oriolo Romano e Via Flaminia.