Home VIDEO INTERVISTE “Rome Future Week”, in arrivo la II edizione: Michele Franzese a Non...

“Rome Future Week”, in arrivo la II edizione: Michele Franzese a Non solo Roma

“Rome future week”, in arrivo la II edizione nella Capitale

Ospite in collegamento Michele Franzese, ideatore di “Rome Future Week”

Roma e il futuro sempre più vicini. Dopo il successo della prima edizione lo scorso settembre, si prepara a tornare Rome Future Week ®, il festival ideato da SCAI Comunicazione e abbracciato dall’amministrazione capitolina fin dalla prima ora, nato con l’ambizione di scrivere il futuro della Capitale mettendo in rete le community tematiche che ogni giorno lavorano con spirito protettivo per sviluppare il contemporaneo nella Capitale con lo sguardo rivolto al domani.

Durante l’appuntamento del 12 marzo scorso, al Macro di via Nizza, l’ideatore di RFW Michele Franzese e l’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari
Opportunità, Monica Lucarelli, hanno annunciato i contenuti della seconda edizione e la visione che li ispira.

“Innovazione, inclusione, partecipazione per affrontare le sfide contemporanee e creare un ecosistema di crescita sostenibile. Questa la strategia di questa Amministrazione – ha dichiarato l’Assessora Monica Lucarelli – ho appoggiato fin dalla sua nascita il festival, costruito con eventi diffusi su tutto il territorio, riscontrando una partecipazione e una vitalità importante, e da quest’anno Roma Capitale diventa partner della Rome Future
Week”.

L’anno scorso 380 eventi, 30mila partecipanti in presenza, 70mila interazioni digitali e oltre 7 milioni di visualizzazioni social sono stati i numeri di una rassegna che contribuisce a costruire il tessuto connettivo della città insieme alle realtà ospiti. Rome Future Week è il playground partecipato e condiviso in cui scompaiono strade, palazzi e mura e la Capitale diventa un pullulare di cellule destinate ad avvicinarsi e mai ad ignorarsi”.

Dichiara Michele Franzese: “L’idea da cui nasce Rome Future Week è quella di attivare persone, organizzazioni ed ecosistemi a far succedere le cose. La settimana dell’evento è la miccia, il percorso dei mesi che la precedono e la seguono è il lavoro artigiano e umano che mira a creare un impatto reale. Roma Future Week è un evento che vuole lasciare il segno.
Questa ambizione si traduce in sette giorni ricchi di iniziative pratiche come per esempio Open Connections, l’idea che agli eventi ciascun partecipante lasci il proprio contatto a disposizione degli altri, a testimonianza che le relazioni che nascono in un happening devono continuare quando le luci si spengono”.

Guarda anche: ROMA PONTE TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO: ARRIVA L’OPERA AUDIOVISIVA DI PHILIP ABUSSI