Home NOTIZIE ATTUALITÀ Hamleys apre a Roma, oggi l’inaugurazione

Hamleys apre a Roma, oggi l’inaugurazione

Hamleys, il più antico negozio di giocattoli al mondo, apre a Roma. L’inaugurazione dello store è in programma per giovedì 14 marzo alle 15, nella Galleria Alberto Sordi, situata in piazza Colonna, nel cuore della Capitale.

Situata a pochi passi da Via Condotti e Piazza del Popolo, la Galleria Alberto Sordi è un luogo iconico della città, rinomato per la sua eleganza e il fascino intramontabile. Ora, grazie a un ambizioso progetto di restauro, la Galleria sta per rivivere e riconquistare il suo antico splendore.

Hamleys apre a Roma

Hamleys non è soltanto un marchio di giocattoli di Londra, ma rappresenta un’icona nella città e nel panorama globale. La sua storia ha inizio nel lontano 1760 con William Hamley. Il famoso negozio di Regent Street, aperto nel 1881 e situato vicino a Piccadilly Circus, è oggi una meta imperdibile per i turisti che visitano la capitale britannica. È il più grande negozio di giocattoli di Londra, un vero e proprio “paradiso dei giochi” che fa rivivere l’infanzia anche agli adulti.

Oltre a Londra, Hamleys è presente in altre città come Dublino, Dubai, Amman, Glasgow, Mumbai e Chennai. Nel 2023 ha debuttato in Italia con l’apertura del primo negozio a Milano e ora si appresta ad inaugurare il suo primo store nella capitale italiana. Non resta che attendere il 14 marzo per immergersi direttamente in questo straordinario regno dei giocattoli.

A ottobre, a proposito della ‘rinascita’ della galleria Alberto Sordi, l’assessore Onorato aveva dichiarato: “Forse se ne stanno accorgendo più all’estero che in città. Ma Roma sta rinascendo. Ricordo solo che Roma è tornata dopo 10 anni a essere la città con più biglietti staccati per concerti, superando di 500mila ticket Milano. Da qui a 5 anni, poi, i posti letto a 5 stelle lusso saliranno di circa 6.000 unità”.

E ancora: “Registriamo poi il 222% di turisti americani, che soppiantano bene i russi e i cinesi che in questa fase non viaggiano. Numeri importanti anche per chi ha deciso di investire qui. Il rilancio della galleria Sordi è un altro passo importante che va a riqualificare uno spazio che i romani amano, e le nuove attività commerciali daranno una nuova attrattiva per i turisti in un momento in cui la città sta segnando dei record, seconda nel mondo solo a Parigi per flussi turistici”.