Home NOTIZIE CRONACA Furto di bagagli alla stazione Termini, ritrovati grazie al gps di un...

Furto di bagagli alla stazione Termini, ritrovati grazie al gps di un iPad

Furto di bagagli alla stazione Termini, ritrovati grazie al gps di un iPad
pattuglia della polizia locale alla stazione Termini

Dalla stazione Termini a piazza Vittorio. I bagagli di una turista spagnola erano finiti a poche centinaia di metri dalla fermata del bus dove era stata derubata. Il ladro però è stato intercettato grazie al gps del tablet della donna in visita a Roma e le valige sono tornate in mano alla proprietaria.

Furto di bagagli alla stazione Termini, ritrovati grazie al gps di un iPad

E’ il primo di due furti sventati dagli agenti della polizia locale nella zona della stazione. I caschi bianchi sono entrati in azione nella tarda mattinata di ieri domenica 3 marzo per il furto di bagagli di una turista spagnola. La vittima è stata derubata delle valigie, che aveva poggiato accanto a sé, per pochi istanti, alla fermata dell’autobus in via Giolitti.

Leggi anche: Roma, ragazzo ferito alla tempia dai pallini di un colpo di fucile: indagini in corso

Gli agenti si sono messi subito alla ricerca del responsabile e grazie al gps di un iPad, lasciato all’interno dei bagagli rubati, lo hanno rintracciato in brevissimo tempo in Piazza Vittorio. L’uomo, cittadino kosovaro di 64 anni, è stato subito fermato e le valigie restituite alla legittima proprietaria, che, sollevata, ha ringraziato gli agenti.

Ladro di libri

A distanza di poche ore, un’altra pattuglia della Polizia Locale ha invece bloccato, nell’immediatezza, un 30enne di nazionalità ucraina, che aveva appena preso nove libri da un negozio all’interno della stazione. Entrambi i soggetti sono stati denunciati. Sono intervenuti gli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dello Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale di Roma Capitale.

Furto in ristorante giapponese, portati via tablet e contanti

E’ caccia ai ladri che hanno portato via tablet e contanti da un ristorante giapponese in zona Trieste a Roma. Il furto è stato commesso in piazza Acilia nella notte tra sabato e domenica scorsi. A dare l’allarme dei residenti che hanno chiamato il 112 per segnalare i banditi in azione, scena ripresa con lo smartphone e inviata a Welcome to Favelas che ha postato il video.

Sul posto sono intervenute una volante e una pattuglia del commissariato Flaminio. I ladri hanno infranto una vetrina del locale e rubato due tablet e 250 euro dal fondo cassa.