Home NOTIZIE ATTUALITÀ Nuova allerta meteo nel Lazio: attesi temporali in serata

Nuova allerta meteo nel Lazio: attesi temporali in serata

meteo allerta lazio temporali

Dopo i repentini acquazzoni della scorsa settimana, il Lazio si prepara ad affrontare nuove precipitazioni nelle prossime ore. L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo di colore giallo per la serata di oggi e le successive 12-18 ore. Ci si aspetta piogge sparse, con possibili rovesci e temporali di intensità variabile.

Previsioni meteo per il weekend a Roma

Il tempo a Roma nel fine settimana sarà caratterizzato da cielo prevalentemente coperto, soprattutto al mattino.

Le piogge, segnalate già dalla Regione Lazio, inizieranno nella notte e continueranno fino al primo pomeriggio di sabato, con possibili schiarite nel pomeriggio.

Domenica, invece, è prevista pioggia per gran parte della giornata, con temporali durante la notte che si protrarranno fino all’inizio della nuova settimana.

Maltempo persistente: piogge anche all’inizio della prossima settimana

Anche lunedì il maltempo sarà protagonista a Roma, con piogge significative soprattutto nelle prime ore del mattino e poi di nuovo in serata.

Le condizioni meteorologiche avverse sembrano persistere, mantenendo il Lazio sotto l’ombra del cattivo tempo.

Nonostante l’avvicinarsi della primavera, le montagne del Lazio continuano a godere di nevicate, che portano entusiasmo tra gli amanti degli sport invernali. A

nche per il prossimo weekend sono previste nevicate leggere al Terminillo, con un aumento dell’intensità lunedì. A Campo Staffi, dopo un inverno magro, si attendono invece nevicate più consistenti già dalla notte.