Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, domenica 3 marzo raccolta straordinaria rifiuti nei Municipi III, VIII, XIV...

Roma, domenica 3 marzo raccolta straordinaria rifiuti nei Municipi III, VIII, XIV e XV

Roma, domenica 3 marzo raccolta straordinaria rifiuti nei Municipi III, VIII, XIV e XV
immagine da sito web Ama

Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti domenica 3 marzo nei Municipi III, VIII, XIV e XV di Roma. Ama e il Dipartimento Tutela Ambientale del Comune promuovono l’iniziativa diretta alle sole utenze domestiche.

Roma, domenica 3 marzo raccolta straordinaria rifiuti nei Municipi III, VIII, XIV e XV

Domani i cittadini potranno conferire gratuitamente nelle postazioni allestite materiali ingombranti (fino a 0,5 metri cubi), elettrici e elettronici. Non sono accettati invece inerti (sanitari, piastrelle, ecc.), rifiuti da materiali edili e olio motore. Nel VI Municipio possono essere conferiti sfalci e potature in sacchi compostabili o in altri contenitori da vuotare sul posto.

Leggi anche: Corteo pro-Palestina e sit-in dei trattori: sabato di protesta a Roma

Calendario della raccolta

Ecco di seguito orari e indirizzi dove i cittadini potranno recarsi per smaltire i rifiuti ingombranti domenica 3 dalle 8 alle 12:30.

  • Nel Municipio III il punto di raccolta sarà allestito in via Salaria 1501 (parcheggio parco Umberto Nobile)
  • Nel Municipio VIII in via Ostiense parcheggio Ponte Settimia Spizzichino
  • Municipio XIV in via Santi Audiface ed Abacuc (parcheggio)
  • Nel Municipio XV i cittadini potranno portare i rifiuti in via Guido Rattoppatore (area parcheggio La Giustiniana)

Domenica 10marzo torna “Ama il Tuo Quartiere”, le ecostazioni nei municipi dispari

Torna invece domenica 10 marzo “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” con le “eco-stazioni” appositamente allestite, per raccogliere i “classici” rifiuti ingombranti (ad esempio mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.), oltre ai cosiddetti Rae (rifiuti di apparecchiature elettriche o elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, tablet, frigoriferi, lavatrici, condizionatori). Per il terzo appuntamento del 2024, le ecostazioni verranno allestite nei municipi dispari della Capitale.

Ama ricorda che “sono a disposizione altri 2 canali facilmente accessibili per disfarsi quotidianamente dei propri rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e ‘particolari’. Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta, aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio, gratuito per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al ‘ChiamaRoma’ 060606 o compilando il modulo on-line”.