Home VIDEO INTERVISTE Il focus della settimana con la redazione di “Roma Daily News” a...

Il focus della settimana con la redazione di “Roma Daily News” a Non solo Roma

Suicidio alla Stazione Colosseo della Metro B

Ospite in collegamento Michela Anniballi, redazione “Roma Daily News

È successo la mattina del 15 febbraio intorno alle 10.30 alla fermata della metro B Colosseo, a Roma.

Una donna, della quale le generalità non sono state diffuse, all’arrivo del treno si è lanciata sui binari ed è deceduta sul colpo. Il macchinista purtroppo non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto. Sono state acquisite anche le telecamere di sorveglianza della stazione.

Sul luogo sono arrivati poi i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo e i carabinieri del Comando di Piazza Venezia per le indagini del caso.

Inutili i soccorsi che non hanno potuto fare più nulla per la donna senza vita. Ancora ad oggi non si conoscono i motivi per il presunto suicidio.

Vera e propria “casa dello spaccio” ad Acilia, 46enne romana arrestata

Il 19 febbraio ad Acilia, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato una donna 46enne romana gravemente indiziata del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giorno prima, nel corso di un servizio di osservazione, i carabinieri nella stazione di Acilia hanno localizzato l’abitazione della donna, ritenuta luogo di ritrovo per lo spaccio di stupefacenti e hanno deciso di effettuare una perquisizione.

Sono state poi rinvenute 51 dosi di varie sostanze stupefacenti di tipo sintetico tra cui: 27 dosi di MDMA, 20 di metanfetamina e 4 di ketamina, oltre a 2 bilancini elettronici.

La droga è stata sequestrata e la 46enne è finita in manette. A esito dell’udienza presso il tribunale di Roma, il suo arresto è stato convalidato.

Banconote da 200 euro nascoste a Roma: arriva il trend “cash drop”

Arriva anche a Roma il trend del “cash drop” (denaro lasciato cadere), la caccia al tesoro, challenge già virale negli Usa e popolare anche in India.

È una tendenza già in uso sui tra gli influencer, i piccoli imprenditori digitali e gli artisti social, quella di lasciare regali in luoghi nascosti della città, come una copia di un libro, di un disco, bustine regalo per promuovere il proprio prodotto e farsi conoscere tramite Instagram o TikTok.

Ma nella sua versione “trap”, quella che sta prendendo piede nella Capitale, in palio ci sarebbero soldi, banconote da 50 fino 200 euro.

L’iniziativa è del canale Instagram Cash Drop Roma che conta oltre 28mila followers.

Ma chi c’è dietro questa iniziativa e quali sono i posti in cui vengono lasciate? Potrebbe essere un gruppo, e non solo una persona. Su chi ha creato questo profilo alcuni indizi li possiamo ottenere dalle clip che pubblica, infatti una è stata girata vicino all’ospedale Forlanini, zona Monteverde, un’altra nello stesso quartiere, ma in questo caso in un punto diverso: vicino alla Parrocchia Coromoto.

Protagonista anche Ostiense, vicino Eataly, e il Gazometro. C’è poi la Magliana (vicino a un supermercato). Non si può escludere dunque che sia una persona che abiti a Roma Sud.

Leggi anche: Balneari Lazio, approvata la mozione di FI: “Sosteniamo chi fa impresa”