Home NOTIZIE ATTUALITÀ San Lorenzo, Villa Mercede potrebbe riaprire dopo l’estate

San Lorenzo, Villa Mercede potrebbe riaprire dopo l’estate

ROMA PRIMO GIORNO DI ZONA ROSSA SAN LORENZO, TRAM, STRADA SEMI DESERTA

Dopo il crollo del muro perimetrale lungo via dei Marruccini, Villa Mercede, situata nel quartiere di San Lorenzo, è ora inagibile per circa due terzi della sua estensione. “Potrebbe tornare completamente accessibile dopo la fine dell’estate”, ha dichiarato Francesca Del Bello, presidente del II Municipio, durante un’audizione davanti alla commissione capitolina Cultura, presieduta dalla consigliera dem Erica Battaglia, insieme all’assessore municipale all’Ambiente Rino Fabiano.

Villa Mercede, la possibile riapertura

Del Bello, nel corso della seduta dedicata alla vicenda, ha riportato: “Abbiamo ricevuto dalla Soprintendenza questo aggiornamento dopo quasi sei anni in cui, con l’assessore Fabiano, abbiamo seguito caparbiamente il progetto. Ci è stato comunicato che, dopo uno stop dovuto all’aumento dei prezzi dell’intervento, sono stati stanziati in bilancio e recepiti i 750mila euro necessari al completamento”.

Fabiano ha aggiunto: “Le altre situazioni presenti nel Municipio, a partire dalla Torre F9 delle Mura Aureliane, in via di porta Labicana, puntellata da anni, per le quali auspichiamo interventi più dinamici da parte della Sovrintendenza per liberare al più presto quegli spazi inagibili per i cittadini. Capiamo dalla comunicazione ricevuta che si potrà avviare la selezione delle ditte, cui seguità l’aggiudicazione e, immediatamente dopo, la stipula di contratti e l’avvio dei lavori. Speriamo che subito dopo l’estate potremo avere la piena fruizione della villa”, conclude il presidente.