Home NOTIZIE CRONACA Accusa un malore e si accascia tra i turisti davanti al Colosseo:...

Accusa un malore e si accascia tra i turisti davanti al Colosseo: soccorso 61enne

Accusa un malore e si accascia tra i turisti davanti al Colosseo: soccorso 61enne
carabinieri nell'area del Colosseo

Un malore improvviso tra la folla di turisti davanti al Colosseo a Roma. Un romano di 61 anni con problemi cardiaci si è sentito male mentre si trovava nei pressi della stazione metro davanti all’anfiteatro Flavio. L’uomo si è accasciato tra la folla di visitatori.

Accusa un malore e si accascia tra i turisti davanti al Colosseo: soccorso 61enne

L’episodio è accaduto nella mattina di oggi lunedì 5 febbraio. Immediata è scattata la richiesta di soccorso e tra i primi ad arrivare dall’uomo sono stati i carabinieri della compagnia speciale in servizio di vigilanza dinamica su via dei Fori Imperiali. Un intervento fulmineo e provvidenziale effettuato insieme a due infermieri militari dell’Esercito.

Leggi anche: Roma, baby gang in azione al Pigneto: ragazzini sorpresi mentre entravano a scuola di notte

Trasportato in ospedale

Mentre i carabinieri recuperavano un defibrillatore l’uomo ha cominciato a dare segni di ripresa e dopo averlo coperto con la giacca di ordinanza, i militari lo hanno fatto riparare nell’auto di servizio in attesa dell’ambulanza del 118 che ha trasportato il 61enne all’ospedale Fatebenefratelli.

L’intervento a Rebibbia

Lo scorso luglio era stato un pensionato di 73 anni ad accusare un malore su via Tiburtina, altezza metro Rebibbia. Intorno all’uomo diverse persone che hanno fermato una pattuglia dei carabinieri segnalando che l’anziano aveva bisogno di aiuto.

Pensionato svenuto in strada, passanti fermano una pattuglia dei carabinieri: salvo

All’arrivo dei militari l’uomo era svenuto e non presentava battito cardiaco. I soccorritori hanno quindi iniziato le manovre di primo soccorso BLS fino a quando l’anziano non è tornato a respirare. A quel punto l’uomo non più in pericolo di vita è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Sandro Pertini. Durante l’attesa del 118 i carabinieri sono rimasti vicino al pensionato riparandolo dal sole con un ombrello recuperato in un bar nelle vicinanze.