Home VIDEO INTERVISTE Il focus su Rieti con Pier Luca Aguzzi, di “Rietinvetrina”, a Non...

Il focus su Rieti con Pier Luca Aguzzi, di “Rietinvetrina”, a Non solo Roma

Trovata donna di 44 anni senza vita a Cittaducale

Ospite in collegamento Pier Luca Aguzzi, redazione “Rietinvetrina

Nella giornata di sabato 3 febbraio nella propria abitazione di Cittaducale, dopo segnalazione al numero unico di emergenza 112, l’Arma Carabinieri di Cittaducale ha rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 44 anni all’interno della propria abitazione.

Carnevale, la Guardia di Finanza sequestra 400 bombolette spray e stelle filanti irregolari e non sicure

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Rieti, in prossimità del Carnevale, hanno intensificato le ordinarie attività di ricerca e repressione del commercio di prodotti non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria e nazionale.

Nel corso dei controlli eseguiti presso vari esercizi commerciali della provincia, i finanzieri del Gruppo Rieti hanno sequestrato circa 400 bombolette spray per schiuma e stelle filanti, pronte alla vendita, non rispondenti ai requisiti di sicurezza previsti dalle norme vigenti e, quindi, potenzialmente pericolosi.

Leggi anche: Rieti, sequestrati prodotti di carnevale non a norma

Nello specifico, all’esito delle verifiche i citati prodotti sono risultati privi del marchio di conformità “CE”, necessario ad attestarne la rispondenza a quanto previsto in materia di sicurezza ed il rispetto di tutte le procedure di conformità.

In alcuni casi, mancavano anche le informazioni indispensabili per il consumatore quali la composizione dei prodotti e presenza eventuale di sostanze nocive, le precauzioni d’uso, nonché la descrizione in lingua italiana. L’apposizione di tali diciture garantisce all’acquirente la consapevolezza della qualità del prodotto e, soprattutto, il suo utilizzo in piena sicurezza.

Per le irregolarità riscontrate, i titolari dei negozi sono stati segnalati alla competente Camera di Commercio per i connessi profili di carattere amministrativo, ed a loro carico è scattata anche la sanzione amministrativa di 3 mila euro.

L’attività svolta, che proseguirà per tutto il periodo del Carnevale, testimonia ancora una volta il costante impegno del Corpo a presidio della sicurezza e salvaguardia della salute pubblica, unitamente a una sempre maggiore ed incisiva azione di legalità nel più ampio contesto dell’ordine e della sicurezza economico-finanziaria, con particolare riguardo alla tutela dei diritti dei consumatori finali e della libertà di concorrenza del mercato.

Le ultime novità sullo Sport a Rieti

Un pallone perso in mezzo al campo segna la sconfitta della NPC Rieti contro Avellino

Entusiasmante sfida in quel di Avellino per la NPC Rieti che fin dal primo quarto dimostra voglia di vincere. I roster si affrontano punto a punto, negli ultimi due minuti gli amarantocelesti prendono il largo fino al +8, grazie anche alla bomba di Markovic. Poi gli irpini accorciano e la frazione chiude sul 21 – 26. Per Rieti 7 punti di Cassar, 5 per Da Campo e Markovic.

Nei secondi dieci minuti di gioco si segna poco. Le squadre faticano l’una a prevalere sull’altra, solamente sul finale, a pochi minuti dall’intervallo, arriva lo sprint degli uomini di coach Ponticiello che piazzano una serie di colpi che la portano sul +8. La frazione si chiude con il canestro di Avellino, score 36 – 42. Per la NPC 8 punti di Cavallero e Markovic. Per Avellino 10 punti di Vašl.

Nel terzo quarto la partita si fa tesa ed il punteggio rispecchia il peso del match. Le due squadre, una volta raggiunto il pareggio da parte di Avellino, mantengono invariata la differenza punti. Sul finire di tempo diversi gli errori, anche ai liberi. Rieti chiude avanti di uno, 57 – 58.

Ultima frazione al via con i punti di Cassar e l’errore in mezzo al parquet di Rieti che perde palla e permette ai padroni di casa di superare gli amarantocelesti sul +1, 61 – 60. Da qui cambia l’inerzia della partita, le parti si invertono, diventa Rieti la inseguitrice, con gli irpini che iniziano a correre. A 6:06 dalla fine Carenza porta Avellino sul +5, score 68 – 63. A 3:07 tripla dei campani che volano sul +8. Nei secondi finali il match torna ad essere teso, ma Rieti non riesce più a recuperare e perde per 82 – 74.

La RSR ci prova, ma Trapani vince di tre

Una Sebastiani commovente gioca una gara ai limiti della perfezione ma cede il passo a Trapani per 77-80. Grande gara quella della RSR che raggiunge anche il +10, nel quarto periodo Trapani rientra e trova il sorpasso nei minuti finali. Bene Johnson con 26 punti e Sarto con 10. Ora testa alla fase ad orologio che metterà la Real di fronte alla capolista del girone Rosso domenica 11 febbraio alle 18.

Tutti i dettagli della partita qui: RSR