Home NOTIZIE CRONACA Occupazioni abusive, recuperati 9 appartamenti a Roma

Occupazioni abusive, recuperati 9 appartamenti a Roma

sgombero occupazioni abusive

Nella mattinata di giovedì 1 febbraio, la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato un intervento mirato al recupero di nove unità immobiliari adibite ad uso abitativo, situati presso il ponte 5 del quartiere Laurentino 38 e nella zona di Acilia. Gli agenti appartenenti al Gssu (Gruppo sicurezza sociale urbana) e all’Unità Spe (Sicurezza pubblica emergenziale) hanno messo in atto le operazioni a seguito di decreti di rilascio emanati da Ater, l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale di Roma.

Occupazioni, sgomberi al Laurentino e Acilia

Fin dalle prime luci dell’alba, sono stati individuati sei occupanti, di cui quattro donne e due giovani, tutti deferiti per occupazione abusiva. L’intervento ha avuto luogo in risposta a una situazione di irregolarità che richiedeva l’adeguato intervento delle autorità competenti.

Parallelamente, nella zona di Acilia, una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia Locale è intervenuta in risposta a un segnale di allarme proveniente da un alloggio di proprietà Ater, situato in via Marocchetti.

All’interno dell’abitazione, gli agenti hanno individuato una giovane di 22 anni, accompagnata da un cane. La persona è stata allontanata dall’immobile e successivamente denunciata per occupazione abusiva.

Al termine delle operazioni, il personale Ater è intervenuto per avviare i lavori necessari a prevenire futuri casi di occupazione abusiva. Questo intervento dimostra l’impegno delle autorità nel garantire la regolarità delle occupazioni e nel tutelare il corretto utilizzo degli immobili destinati all’edilizia residenziale.