Home NOTIZIE ATTUALITÀ Dal 1 marzo Ita Airways ripristina voli da Roma a Tel Aviv

Dal 1 marzo Ita Airways ripristina voli da Roma a Tel Aviv

ita airways roma tel aviv

ITA Airways, la compagnia aerea italiana di bandiera, ha annunciato il graduale ripristino dei collegamenti tra Roma Fiumicino e Tel Aviv Ben Gurion a partire dal 1° marzo 2024. Inizialmente, saranno effettuate 3 frequenze settimanali, ma la compagnia prevede un aumento dei voli durante la stagione estiva 2024, in base agli sviluppi dello scenario geopolitico.

I voli Roma-Tel Aviv di Ita Airways

Il programma operativo per il mese di marzo prevede partenze da Roma Fiumicino ogni martedì, giovedì e domenica alle 10:00, con arrivo a Tel Aviv Ben Gurion alle 14:20 (ora locale). I voli di ritorno partiranno da Tel Aviv Ben Gurion alle 15:20 (ora locale), con arrivo a Roma Fiumicino alle 18:05.

Questi orari strategici consentiranno comode connessioni da e per Israele con tutte le destinazioni intercontinentali nel network di ITA Airways, specialmente con il Nord America, sfruttando l’hub di Roma Fiumicino.

Gli orari da marzo all’estate

A partire dal 31 marzo e per il resto della stagione estiva 2024, gli orari subiranno una variazione, con partenze da Roma Fiumicino alle 9:10 e arrivo a Tel Aviv Ben Gurion alle 13:30 (ora locale). I voli di ritorno partiranno da Tel Aviv Ben Gurion alle 14:30 (ora locale), con arrivo a Roma Fiumicino alle 17:15.

Il ripristino dei voli tra Roma e Tel Aviv è il risultato di una collaborazione efficace con le autorità italiane e israeliane. Questa iniziativa non solo rafforza la presenza di ITA Airways sul mercato ma contribuisce anche a consolidare le relazioni commerciali, sociali e culturali tra i due paesi. È possibile quindi pianificare il proprio viaggio e godersi le nuove opportunità offerte dai potenziati collegamenti tra Roma e Tel Aviv con la compagnia di bandiera.