Home NOTIZIE ATTUALITÀ Incendio a Roma, fiamme nel comprensorio di lusso sull’Aurelia

Incendio a Roma, fiamme nel comprensorio di lusso sull’Aurelia

incendio roma aurelia

Nel pomeriggio di martedì 30 gennaio è scoppiato un incendio in una palazzina situata all’interno di un comprensorio di appartamenti di lusso nell’area dell’Aurelio, a Roma, causando momenti di paura tra i residenti.Le fiamme hanno avuto origine in un’abitazione al terzo piano, generando un denso fumo che si è diffuso rapidamente nell’intera struttura. A causa del rischio di intossicazione, i condomini sono stati costretti a evacuare l’edificio.

Le indagini sull’incendio all’Aurelio

Le indagini sono attualmente in corso sotto la supervisione dei Carabinieri del Comando di Roma, mirando a identificare le cause scatenanti dell’incendio che ha causato gravi danni a un appartamento situato al terzo piano di un condominio di lusso sulla via Aurelia.

I residenti hanno notato per primi l’odore di bruciato, seguito dal fumo denso che si è diffuso nel primo pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme hanno avuto origine da un locale sauna all’interno dell’abitazione coinvolta.

La situazione si è aggravata quando il fuoco ha trovato sfogo attraverso le finestre, rendendo evidente il disastro agli automobilisti che transitavano nella zona.

L’allarme e i soccorsi

L’allarme è stato immediatamente trasmesso alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco, che ha inviato personale e mezzi di soccorso al numero civico 276 del comprensorio.

Le operazioni di soccorso hanno avuto inizio con la prioritaria evacuazione dei residenti. Almeno quattro persone sono state evacuate dallo stabile a causa del rischio di intossicazione, anche se sembra che non vi fosse nessuno all’interno dell’appartamento in cui l’incendio è divampato.

I Carabinieri stanno attualmente svolgendo indagini approfondite sulle cause dell’incendio, mantenendo aperte tutte le possibilità, dalle ipotesi di corto circuito fino alla considerazione di un gesto doloso.