Home NOTIZIE ATTUALITÀ Via Claudia, al via lo spostamento degli stalli dei pullman turistici

Via Claudia, al via lo spostamento degli stalli dei pullman turistici

Verranno spostati i quattro stalli per bus di sosta breve, lungo via Claudia, a ridosso delle costruzioni del Tempio di Claudio e del Ninfeo di Nerone, vicino al Colosseo. L’intervento arriva dopo anni di proteste da parte dei residenti del “Celio”, per i troppi disagi creati dagli stalli, per chi aspetta l’autobus o per chi gli automobilisti costretti a slalom di turisti.

Al Messaggero, diceva in merito il presidente dell’Associazione culturale progetto Celio Paolo Gelsomini: “Abbiamo scritto a tutti l’ultima lettera a luglio all’assessore ai trasporti Eugenio Patanè chiedendogli un intervento urgente per spostare almeno due dei quattro stalli troppo vicini alle abitazione e al Colosseo”.

pullman via Claudia, si spostano gli stalli

Riccardo Corbucci, presidente della commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica, Giulia Callini presidente della Commissione Mobilità del Municipio I e Niccolò Camponi presidente della commissione speciale Transizione Ecologica del Municipio I, annunciano che i quattro stalli verranno spostati.

“Dopo una lunga e proficua collaborazione tra il Municipio I, l’assessore alla Mobilità Eugenio Patane e il Dipartimento Mobilità di Roma Capitale siamo riusciti a soddisfare la richiesta dell’associazione “Progetto Celio” e dei residenti del quartiere che da tempo ci chiedevano lo spostamento dei due stalli di pullman turistici collocati su via Claudia”, scrivono.

E ancora: “I lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sono iniziati questa notte e termineranno nei prossimi giorni. I due stalli per i pullman turistici, che hanno provocato diversi disagi ai residenti creando interminabili file di automobili e costituendo un pericolo per chi aspettava alla fermata dell’autobus, saranno ricollocati su Via della Navicella subito dopo l’attuale impianto del T.P.L.” concludono i consiglieri Corbucci, Callini e Camponi.