Home NOTIZIE CRONACA Pistola con matricola abrasa nelle mani di un 20enne: sospettato per l’aggressione...

Pistola con matricola abrasa nelle mani di un 20enne: sospettato per l’aggressione di Anzio

anzio spari fermato 20enne

La Polizia di Roma, in collaborazione con la procura di Velletri, ha compiuto un arresto di rilievo in seguito all’episodio dell’aggressione con arma da fuoco ad Anzio. Un giovane ventenne è stato fermato per detenzione di droga, per poi scoprire la sua possibile connessione con l’incidente avvenuto nel quartiere “Zodiaco” del comune litoraneo, in cui un 17enne è stato ferito da colpi d’arma da fuoco.

Il 20enne aveva la pistola usata ad Anzio

Le indagini sono state avviate dopo il ferimento del minorenne, avvenuto nel pomeriggio di martedì 16 gennaio, quando gli spari hanno risuonato in via dei Pesci, nelle vicinanze di via dell’Acquario.

Il ragazzo, di nazionalità nigeriana e nato ad Anzio, è stato colpito sotto il gluteo destro ed è stato prontamente trasportato al policlinico Gemelli. Fortunatamente, al momento non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

L’arresto del 20enne

Ciò che ha sollevato ulteriori preoccupazioni durante l’arresto del giovane ventenne è stata la scoperta di una pistola con matricola abrasa, munita di un silenziatore.

Quest’arma, del medesimo calibro di quella impiegata nella sparatoria ad Anzio, è stata ritenuta un elemento fondamentale nelle indagini in corso.

L’operazione di arresto è stata condotta in modo coordinato e ha coinvolto la perquisizione dell’abitazione del giovane. Durante la ricerca, sono emersi ulteriori dettagli inquietanti: accanto alla droga, sono stati rinvenuti un’ascia e un coltello.

L’episodio di Anzio

La Polizia, insieme all’unità scientifica, è al lavoro per raccogliere prove e stabilire la dinamica dell’evento. Al momento, il movente di questa sparatoria rimane sconosciuto, e ulteriori dettagli saranno resi noti man mano che l’indagine procede.

L’arresto del giovane ventenne potrebbe portare a nuovi sviluppi riguardo a eventuali legami con altri episodi di violenza o attività criminali nella zona. La polizia di Roma e la procura di Velletri collaboreranno strettamente per garantire che ogni aspetto di questo caso venga accuratamente esaminato e portato alla luce.