Home NOTIZIE CRONACA Spari in strada vicino Roma, 17enne ferito ad Anzio: indagini in corso

Spari in strada vicino Roma, 17enne ferito ad Anzio: indagini in corso

Spari in strada vicino Roma, 17enne ferito ad Anzio
immagine di repertorio

Ancora spari in strada anche alle porte di Roma. Un ragazzo di 17 anni è stato ferito oggi da colpi d’arma da fuoco esplosi in strada ad Anzio. Il giovane è stato attinto da un colpo sotto il gluteo destro ed è stato trasportato d’urgenza al policlinico Gemelli. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto la polizia con la scientifica che indaga per ricostruire quanto accaduto.

Spari in strada vicino Roma, 17enne ferito ad Anzio

Gli spari sono stati esplosi intorno alle 14.40 di oggi martedì 16 gennaio sul litorale a sud di Roma. Il ragazzo 17enne, compirà 18 anni il prossimo marzo, nato ad Anzio e di nazionalità nigeriana, è rimasto ferito in una sparatoria in via dei Pesci, una delle traverse di via dell’Acquario in zona Zodiaco ad Anzio.

Leggi anche: Si fingeva il figlio della 95enne al telefono: arrestato estorsore 18enne a Roma

Il colpo sarebbe stato esploso a breve distanza. Sono in corso le indagini del commissariato di Anzio per far luce su quanto accaduto. Al momento non è chiara la dinamica, né il movente di quanto accaduto. Indagini in corso.

I precedenti

Si torna a sparare sulle strade. Negli ultimi giorni sono state due le vittime di sparatorie tra la Capitale e la provincia. E’ morto nella notte tra venerdì e sabato scorso Alexandru Ivan 14enne colpito da un proiettile mentre si trovava con il compagno della madre ed altri familiari nel parcheggio della fermata della metro C di Pantano a Monte Compatri, alle porte di Roma.

Vittima di una raffica di spari in Largo Edoardo Tabacchi a Roma in zona Corviale, è stato invece ieri Cristiano Molé di 33 anni. L’uomo è stato ferito al torace e morto poco dopo, mentre si trovava in auto con un 30enne ferito ad una gamba. A sparare sembra una coppia di uomini che è fuggida a bordo di una Fiat panda bianca. Una dinamica che appare come un regolamento di conti.

Sicurezza, domani vertice in prefettura

Della questione sicurezza si parlerà domani mattina, giovedì 17 gennaio, in prefettura a Roma durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Vertice al quale parteciperanno rappresentanti delle forze dell’ordine e, riporta la Repubblica, anche del Campidoglio.