Home NOTIZIE CRONACA Furto di cellulare in ospedale a Roma, la vittima: “Mi manca anche...

Furto di cellulare in ospedale a Roma, la vittima: “Mi manca anche la dentiera”. Era nello zaino del ladro

Furto di cellulare in ospedale a Roma, la vittima: “Mi manca anche la dentiera”. Era nello zaino del ladro
immagine di repertorio

Steso su una barella in pronto soccorso si è visto portare via il telefono e anche la dentiera. È accaduto nelle scorse ore ad un paziente all’ospedale Santo Spirito di Roma.

Furto di cellulare in ospedale a Roma

L’anziano era arrivato al pronto soccorso e si trovava su una lettiga quando è stato derubato senza accorgersi di nulla. A notare un uomo che frugava nelle borse dei pazienti è stato il personale sanitario che ha allertato il posto di polizia dell’ospedale riferendo i sospetti.

Leggi anche: Omicidio 14enne a Roma, fermato il presunto killer di Alexandru: è un 24enne

Gli agenti, poco dopo, hanno bloccato un uomo di 38 anni di origine somala che è stato poi denunciato per furto aggravato. L’uomo infatti era stato notato rovistare negli effetti personali dei pazienti e visto nascondere qualcosa nei pantaloni. Si trattava di un cellulare spuntato fuori durante la perquisizione.

La vittima: “Mi manca anche la dentiera”. Era nello zaino del ladro

Ma nell’arraffare qualunque cosa, il ladro ha anche portato via una scatoletta con all’interno la dentiera di un paziente. E’ stata la vittima a chiamare il 112 segnalando che tra i suoi effetti personali mancava la protesi. Dentiera che è stata recuperata nello zaino durante la successiva perquisizione al commissariato Borgo dove il 38enne è stato portato. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.

Il precedente

Erano stati invece i carabinieri ad intervenire lo scorso dicembre presso il policlinico di Tor Vergata dove un uomo è stato sorpreso mentre si allontanava dopo essersi impossessato di un cellulare di una persona ricoverata presso il pronto soccorso.

Dopo il furto sono scattate diverse segnalazioni al 112 che hanno permesso l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata che, giunta sul posto, è riuscita a rintracciare e a bloccare l’uomo. Il presunto ladro, un romano di 43 anni con precedenti, è stato trovato con in mano ancora il telefono che è stato restituito al proprietario. Il 43enne è stato arrestato e dovrà rispondere di furto aggravato.