Home VIDEO TELEGIORNALE Fermato un 24enne dell’Est per il 14enne ucciso a Roma

Fermato un 24enne dell’Est per il 14enne ucciso a Roma

A Roma un uomo di 24 anni è stato fermato per l’omicidio del quattordicenne Alexandru Ivan, ucciso in un parcheggio della metropolitana.

 Le forze dell’ordine, guidate dalla Procura di Velletri, hanno bloccato il sospetto, originario dell’Est Europa, che secondo gli inquirenti è gravemente indiziato dell’uccisione del ragazzino. Gli investigatori ritengono che il 24enne si trovasse nell‘auto da cui sono stati esplosi i colpi assieme ad altri tre uomini: uno di questi, identificato, aveva partecipato alla lite nel bar. Il 24enne si è presentato domenica sera ai carabinieri, accompagnato dai due avvocati di fiducia e a seguito dell’interrogatorio è stato emesso il decreto di fermo.

Nelle 48 ore successive all’omicidio le indagini, in seguito all’ascolto di numerose persone, l’analisi di diversi sistemi di videosorveglianza e anche alcune risultanze tecniche, hanno consentito di ricostruire quanto accaduto nelle ultime ore alla giovane vittima. In particolare, poco prima dell’omicidio, è stata ricostruita una lite all’interno di un bar su via Casilina, tra l’attuale compagno della madre, 29 anni, di origine romena, e un ragazzo originario dell’Est Europa.