Home NOTIZIE SPORT Derby Lazio-Roma Coppa Italia: Orsato arbitrerà la gara

Derby Lazio-Roma Coppa Italia: Orsato arbitrerà la gara

Orsato e Mourinho ph: Fornelli/KeyPress

Il derby Lazio-Roma, valido per i quarti di finale di Coppa Italia e fissato per mercoledì 10 gennaio alle 18 allo stadio Olimpico, sarà arbitrato da Daniele Orsato. Gli assistenti saranno Imperiale-Rossi, con Manganiello nel ruolo di quarto uomo. Irrati sarà al Var, mentre Abbattista sarà l’Avar.

Nel corso della sua carriera, Orsato ha arbitrato numerosi derby nella capitale. In particolare, molti ricordano la sua direzione nella finale del 26 maggio 2013, quando la Lazio trionfò sulla Roma e alzò la Coppa. Tuttavia, sotto la guida del fischietto Orsato, i giallorossi non sono mai riusciti a vincere un derby.

Derby, il commento di Sarri

In merito al derby di Coppa Italia, Sarri – dopo la vittoria con l’Udinese che è valsa il sorpasso in classifica proprio sulla Roma – ha detto: “Il format non mi piace, ma a noi non interessa della Coppa Italia ma del derby”. La testa ora è lì: archiviato il campionato, i biancocelesti si concentreranno sul derby.

Non ha parlato invece Mourinho, trincerato dietro al silenzio stampa a seguito dell’espulsione nel finale di gara con l’Atalanta pareggiata per 1-1. Il tecnico lusitano, espulso per proteste nel finale dal direttore Aureliano sarà assente a San Siro contro il Milan nel prossimo turno e ha scelto di non rilasciare interviste ai microfoni dei cronisti.

Arbitri, le altre assegnazioni

Per la partita Fiorentina-Bologna, in programma martedì 9 gennaio alle 21, l’arbitro designato è Matteo Marchetti di Ostia. Gli assistenti saranno Di Iorio-Lo Cicero, con Feliciani come quarto uomo. Serra sarà al Var, mentre Di Paolo ricoprirà il ruolo di Avar.
Il match Milan-Atalanta, previsto per mercoledì 10 gennaio alle 21, sarà arbitrato da Marco Di Bello di Brindisi. Colarossi-Di Monte saranno gli assistenti, con Ferrieri Caputi nel ruolo di quarto uomo. Valeri sarà al Var, mentre Di Martino sarà l’Avar.

L’ultimo quarto di finale, Juventus-Frosinone, programmato per giovedì 11 gennaio alle 21, sarà diretto da Juan Luca Sacchi di Macerata. Tolfo-Palermo saranno gli assistenti, con Tremolada nel ruolo di quarto uomo. La Penna sarà al Var, e Aureliano ricoprirà il ruolo di Avar.