Home PRIMO PIANO Roma, quando il sorteggio per i sedicesimi di Europa League

Roma, quando il sorteggio per i sedicesimi di Europa League

La Roma, vincitrice 3-0 contro lo Sheriff all’Olimpico, si deve accontentare del secondo posto nel Gruppo G della Europa League, dietro allo Slavia Praga. Ai giallorossi non riesci il sorpasso allo Slavia Praga che avrebbe garantito loro l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione.

Josè Mourinho e i suoi dovranno affrontare gli spareggi contro una delle squadre provenienti dalla retrocessione dalla Champions, ossia le terze classificate nei vari gruppi della competizione europea di massimo livello. Tra queste c’è il Milan, ma non potrà essere sorteggiato con la Roma.

Sorteggi Europa League, la data

Gli scontri degli spareggi di Europa League saranno giocati con partite di andata e ritorno il 15 e il 22 febbraio. Il sorteggio si terrà lunedì 18 dicembre alle 13 a Nyon, in Svizzera, presso la Casa del Calcio Europeo.

Le possibili avversarie della Roma

Galatasaray
Lens
Braga
Benfica
Feyenoord
Young Boys
Shakhtar

Il calendario

Ottavi di finale: 7 e 14 marzo 2024
Quarti di finale: 11 e18 aprile 2024
Semifinali: 2 e 9 maggio 2024
Finale: 29 maggio 2024

Le parole di Mourinho

Sul secondo posto ottenuto dalla Roma nel girone di Europa League, Josè Mourinho ha detto: “Al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport, Josè Mourinho ha commentato il secondo posto conquistato: “Finiamo secondi per colpa nostra a causa di una sola partita orribile: quella di Praga. Questo significa giocare due partite in più per una rosa che non ha bisogno di partite in più. Adesso dobbiamo affrontare una squadra di Champions, ma sicuramente anche loro non saranno felici di incontrarci. Per il Benfica è una grande frustrazione andare in Europa League, quando vedi Galatasaray, Lens, Feyenoord capisci che per loro arrivare qui diventa una motivazione e una responsabilità”.