Home PRIMO PIANO Lazio-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lazio-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lazio-Inter, gara valida per la 16ª giornata di Serie A è in programma questa sera, domenica 17 dicembre allo Stadio Olimpico di Roma, con fischio d’inizio alle 20:45. L’Inter non vince in casa della Lazio in Serie A dal 29 ottobre 2018 (0-3 con doppietta di Icardi e gol di Brozovic), registrando tre vittorie dei biancocelesti e un pareggio da allora.

Maurizio Sarri, in particolare, ha vinto entrambe le partite casalinghe precedenti contro l’Inter come allenatore dei capitolini ed è rimasto imbattuto in casa contro i nerazzurri nel massimo torneo, con cinque vittorie e due pareggi.

Lazio, una vittoria per ripartire

La Lazio non può più perdere terreno se vuole continuare la rincorsa al quarto posto. I biancocelesti galleggiano a metà classifica, distanti dalla zona che vale la qualificazione in Champions League. Per continuare a sperare la squadra di Sarri devo vincere con la capolista Inter, con cui negli ultimi anni ha dimostrato di saper competere alla pari.

Le probabili formazioni

Entrambe le squadre hanno superato il girone di Champions League questa settimana, qualificandosi per gli ottavi di finale, ma in campionato si trovano a una distanza considerevole di 17 punti l’una dall’altra.

Per quanto riguarda la Lazio, Romagnoli è ancora assente e verrà sostituito da Gila, che completerà il reparto insieme a Casale, Lazzari e Marusic. Nel centrocampo, Guendouzi mantiene il vantaggio su Kamada, così come Rovella su Cataldi. In attacco, Sarri conferma il trio Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni senza esitazioni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi

Dove vederla in tv e streaming

Per quanto riguarda la visione di Lazio-Inter in TV, la partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN alle 20:45 di domenica 17 dicembre. È possibile seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV e in streaming su dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite l’app.